La Juventus ha segnato nelle ultime 14 partite in Serie A, la propria striscia più lunga in gol nella competizione da una serie di 15 gare da 7 ottobre 2023 a 27 gennaio 2024.
Juventus-Verona 2-0, gol e highlights: la decidono Thuram e Koopmeiners
La formazione di Thiago Motta conquista il quinto successo di fila in campionato e torna a scavalcare la Lazio al quarto posto. I bianconeri creano tanto contro il Verona e vincono non senza faticare per 2-0. Dopo un primo tempo in equilibrio (gol annullati a McKennie e Suslov), nella ripresa la Juve spinge tantissimo e trova il vantaggio con Thuram. L’Hellas non reagisce e subisce la seconda rete al 90’ con un diagonale di Koopmeiners
Gli highlights di Juventus-Verona 2-0
La Juventus ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime 3 partite di Serie A, una serie di 344 minuti senza concedere gol.
L'Hellas Verona non ha segnato in 12 delle 27 partite disputate in questa stagione di Serie A; solo il Lecce (15) e Venezia (13) hanno mancato l’appuntamento col gol in più gare nel torneo.
La Juventus ha mantenuto la porta inviolata in 14 delle proprie 27 partite, più di ogni altra squadra in questa stagione di Serie A.
La Juventus ha effettuato 27 tiri in questo incontro, record per la squadra in una singola partita in questa stagione di Serie A.
La Juventus ha vinto le ultime 5 partite di Serie A, la striscia più lunga da quella del 23 dicembre 2023 - 21 gennaio 2024.
Juventus-Verona 2-0
90' - Quattro minuti di recupero
90' - La chiude la Juve: segna Koopmeiners
Azione in percussione sulla destra di Koopmeiners che entra in area e in diagonale fulmina Montipò
88' - La Juve vorrebbe chiudere il match ma ora prova anche a gestire il pallone, il Verona sembra non avere troppe energie per rendersi pericoloso dalle parti di Di Gregorio
86' - Esce Sarr, entra Lambourde
83' - Si può proseguire
83' - Check in corso per un possibile fallo di mano su una conclusione di Locatelli
81' - Entrano Mbangula e Vlahovic, escono Yildiz e Kolo Muani
79' - Esce Suslov, entra Kastanos
Khéphren Thuram è il primo centrocampista francese a segnare almeno tre gol in Serie A nella stagione d’esordio con la maglia della Juventus dai tempi di Blaise Matuidi nel campionato 2017/18 (tre anche per il classe ’87).
La Juventus ha evitato la sconfitta nelle ultime 3 partite in cui ha segnato il primo gol del match in Serie A, a partire dal 25 gennaio 2025 contro il Napoli (sconfitta 1-2).
La Juventus ha trovato il gol in ciascuna delle ultime 14 partite di Serie A.
Andrea Cambiaso ha fornito il suo primo assist in questa stagione di Serie A.
72' - Juventus in vantaggio: segna Thuram
La Juve sfonda a sinistra, Locatelli per Cambiaso che mette al centro, arriva Thuram che calcia al volo e batte Montipò
71' - Esce Gatti, entra Kalulu
70' - Continua a insistere la Juventus anche se il Verona sembra resistere meglio agli attacchi dei bianconeri
63' - Ammonito Kelly
62' - Si presenta con una giocata niente male Alberto Costa che va in percussione e calcia, ancora una volta la palla termina sull'esterno della rete
61' - Entrano Alberto Costa e Koopmeiners, escono McKennie e Weah
59' - Montipò salva di nuovo il Verona sul colpo di testa di Nico Gonzalez, respinge a mani unite
58' - Nuovo tentativo della Juve, Kolo Muani sponda per Yildiz, conclusione di prima intenzione e palla sull'esterno della rete
56' - Entra Bernede, esce Livramento
53' - Ci prova di nuovo la Juve dopo un'azione in percussione, i bianconeri mettono in moto Weah, conclusione in diagonale e palla fuori
51' - Prova a rispondere il Verona con un buon pallone messo in mezzo da Tchatchoua, colpo di testa di Sarr che termina a lato
Lorenzo Montipò ha effettuato 5 parate, per la prima volta ne conta almeno 5 in una partita di Serie A dalla gara contro l'Udinese del 4 gennaio 2025 (6 in quel caso).
La Juventus ha tentato la conclusione 12 volte in questo primo tempo, più di qualsiasi altra volta nella prima frazione di Serie A in questa stagione. Solo due squadre hanno effettuato più tiri nei primi 45 minuti senza segnare alcun gol nel torneo in corso: il Monza (16, contro l'Udinese alla 15ª giornata) e il Napoli (15, contro il Lecce alla nona).
50' - Prima chance della Juve nella ripresa, la conclusione è di Kolo Muani, di nuovo con un piede para Montipò
49' - Come nel primo tempo, è la Juve fare la gara, il Verona aspetta compatto e poi prova a ripartire
Nessun cambio nella Juventus
Juventus-Verona 0-0
Si riparte allo Stadium
Entrano Ghilardi e Oyegoke, escono Faraoni e Dawidowicz
Squadre pronte a rientrare in campo
Tomáš Suslov ha effettuato solo 2 passaggi nel corso del primo tempo.
Juventus-Verona 0-0
47' - Verona in vantaggio: grandissimo gol di Suslov, ma viene annullato
Posizione di fuorigioco a inizio azione
45' - Due minuti di recupero
41' - Giocata strepitosa di Yildiz che salta un avversario e calcia, Montipò para, questa volta con un piede
La Juventus ha effettuato 17 cross in questa partita, un dato più alto rispetto alla sua media stagionale di 16.3 in Serie A.
Manuel Locatelli ha tentato 3 tiri in questa partita, più di ogni altro giocatore.
40' - Vero e proprio assedio della Juve, altra chance per McKennie, ancora una volta Montipò si oppone
39' - Continua a provarci la Juventus, nuova conclusione di Locatelli e altra parata decisiva di Montipò
36' - Gol annullato a McKennie per fallo di Kelly su Montipò
Giuntoli: "Qualcuno non ha dimostrato come in passato"
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli ha parlato a Sky Sport nel prepartita di Juventus-Verona. "Tanti ragazzi sono arrivati, hanno dimostrato il loro valore, qualcuno non ha dimostrato quello che ha fatto vedere in passato, ma siamo fermamente convinti che sono tutti i calciatori di valore. In futuro dimostreranno il loro valore anche nella Juventus. Onestamente quando cambi tanto all'inizio dell'anno e fai una squadra così giovane... Ci aspettavamo delle difficoltà ed avere degli alti e dei bassi".IL VIDEO
28' - Adesso la Juve sta praticamente assediando la trequarti del Verona che continua a difendere con i denti
22' - Dagli sviluppi di un angolo dalla sinistra, Kelly anticipa anche Kolo Muani e di testa manda fuori
20' - Adesso è quasi un monologo della Juve che continua ad attaccare a testa bassa, adesso il Verona fa davvero fatica a uscire dalla sua metà campo
La Juventus ha avuto il 76.4% di possesso palla nei primi 15 minuti di partita.
14' - Altra palla gol clamorosa per la Juve, Thuram calcia a colpo sicuro e Montipò ha un gran riflesso e para
12' - Juve vicinissima al vantaggio, una palla vagante in area viene calciata da Gatti, conclusione al volo fuori di pochissimo
7' - Ancora Hellas molto pericoloso con una bella percussione centrale di Sarr che arriva fino al limite dell'area e poi calcia, Di Gregorio ancora chiamato all'intervento non semplice
5' - Immediata la risposta del Verona con Suslov che recupera palla e calcia all'improvviso, Di Gregorio para non senza qualche difficoltà
3' - Parte forte la Juventus che crea la prima palla gol del match, la conclusione di Locatelli dal limite finisce di poco oltre la traversa
Juventus-Verona 0-0
Si parte allo Stadium
Squadre in campo e inno della Serie A
Quasi tutto pronto allo Stadium per Juventus-Verona, gara che chiude la 27^ giornata del campionato di Serie A
La Juventus è la squadra che ha segnato più gol in contropiede in questo campionato (otto); inoltre i bianconeri hanno concesso una sola rete in questo modo, solo il Torino (zero) ha fatto meglio.
La Juventus è la seconda squadra per percentuale di tiri nello specchio in questo campionato (51%), mentre l'Hellas Verona è penultima in questa classifica (38%).
La Juventus ha realizzato sette gol su attacco diretto in questo campionato, più di ogni altra squadra nella Serie A 2024/25 (quattro in più rispetto all'Hellas Verona).
La Juventus conta 101 sequenze su azione con almeno 10 passaggi terminate con un tiro o con un tocco in area, l'Hellas Verona solo 12; si affrontano la prima squadra e l'ultima in questa classifica nella Serie A 2024/25.
L’Hellas Verona ha concesso 35 gol nel primo tempo in questa Serie A, nei maggiori cinque campionati europei ha fatto peggio solamente l’Holstein Kiel con 36.
Si affrontano la squadra che ha subito più gol da fuori area in questo campionato di Serie A (l’Hellas Verona con otto) e l’unica dei maggiori cinque campionati europei a non averne ancora concesso uno (la Juventus).
L’Hellas Verona ha ottenuto due clean sheet nelle ultime quattro gare di Serie A, tanti quanti quelli raccolti nelle precedenti 21.
La Juventus ha perso solo una partita in questo campionato; dal 2006/07 in avanti solo una squadra con al massimo una sconfitta, sulle otto nel periodo, non ha vinto lo Scudetto (Napoli 2017/18).
La Juventus ha segnato in 31 delle 33 partite casalinghe contro l’Hellas Verona in Serie A, il 94%, percentuale record per i bianconeri contro squadre affrontate più di 30 volte in gare interne nella competizione.
La formazione del Verona in grafica
La Juventus ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite casalinghe contro l’Hellas Verona in Serie A, già serie record per i bianconeri nella competizione contro i gialloblù.
La formazione della Juventus in grafica
Hellas Verona, le scelte di formazione
Zanetti manda in campo Amin Sarr, alle sue spalle Livramento e Suslov. C'è Dawidowicz in difesa, Tchatchoua a sinistra
Juventus, le scelte di formazione
Thiago Motta scioglie le riserve sul ballottaggio tra Koopmeiners e McKennie, gioca l'americano. In difesa ancora Weah da terzino destro con Cambiaso a sinistra. Kolo Muani punta centrale. Non c'è Conceiçao, gioca Yildiz
Dal 2022 in avanti la Juventus ha subito solamente due gol contro l’Hellas Verona in Serie A; tra le squadre affrontate almeno quattro volte nel periodo, i bianconeri hanno concesso meno reti solamente contro l’Udinese (una).
Dal 2022 in avanti la Juventus ha subito solamente due gol contro l’Hellas Verona in Serie A; tra le squadre affrontate almeno quattro volte nel periodo, i bianconeri hanno concesso meno reti solamente contro l’Udinese (una).
La Juventus ha vinto 38 partite di Serie A contro l’Hellas Verona, solo l’Inter (41) ha battuto più volte i veneti nel massimo campionato – i bianconeri inoltre hanno realizzato 114 gol contro i gialloblù, meno solo dei nerazzurri (117).
Le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Locatelli, K. Thuram; Yildiz, McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani. All. Thiago Motta.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Valentini; Faraoni, Duda, Niasse, Tchatchoua; Livramento, Suslov; Amin Sarr. All. Zanetti
Statistiche e curiosità
La Juventus ha vinto cinque delle ultime sei sfide contro l’Hellas Verona in Serie A (1 pareggio), registrando ben cinque clean sheet nel periodo, dopo che non aveva ottenuto alcun successo nelle precedenti quattro (2 pareggi, 2 sconfitte).
Verona, squadra contro cui la Juve ha giocato più gare in casa senza perdere
L’Hellas Verona è l’avversaria contro cui la Juventus ha disputato più partite casalinghe senza mai perdere in Serie A: 28 vittorie dei piemontesi e cinque pareggi in 33 precedenti in casa dei bianconeri nel torneo.
Juve, quattro successi consecutivi in campionato
La Juventus ha ottenuto quattro successi consecutivi in Serie A per la prima volta dal periodo tra dicembre 2023 e gennaio 2024 (cinque in quel caso) – la squadra bianconera, oltre ad essere l’unica che da inizio febbraio 2025 ha vinto tutte le gare disputate nel torneo (4/4), chiude un mese intero con almeno tre partite con il 100% di successi per la prima volta dal febbraio 2023 (4/4).
La Juve ha vinto i tre match disputati all'Allianz nel 2025
La Juventus ha vinto tutti i primi tre match all’Allianz Stadium nel 2025 in campionato e non ottiene quattro successi nelle prime quattro partite casalinghe in un singolo anno solare di Serie A dal 2021 (sette su sette in quel caso).
Verona a caccia della seconda vittoria di fila
Dopo il successo contro la Fiorentina nel match più recente, l’Hellas Verona potrebbe vincere due partite di fila in campionato per la prima volta da marzo 2024 (contro Sassuolo e Lecce in quel caso).
Verona, tre vittorie nelle ultime sei trasferte di campionato
L’Hellas Verona ha vinto tre delle ultime sei trasferte di campionato (1 pareggio, 2 sconfitte), tante quante nelle precedenti 25 gare fuori casa di Serie A (5 pareggi, 17 sconfitte).
La Juve è la squadra che ha subito meno gol su azione
Da una parte la Juventus è la squadra che ha subito meno gol su azione (12) in questo campionato, dall’altra l’Hellas Verona è quella che ha concesso più reti su azione (44) nella Serie A 2024/25.
Vlahovic, sei gol contro il Verona in Serie A
Dusan Vlahovic ha realizzato sei gol contro l’Hellas Verona in Serie A (quattro dei quali su rigore, record per lui), inclusa una doppietta nel match d’andata lo scorso 26 agosto – solo contro il Cagliari ha segnato più reti (otto) in generale nel torneo.
Vlahovic a caccia della doppia cifra per tre stagioni di fila
L’attaccante serbo, autore di nove gol in questo campionato, potrebbe diventare solo il terzo giocatore straniero della Juventus ad andare in doppia cifra di reti in tre stagioni di fila in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Cristiano Ronaldo (tre tra il 2018/19 e il 2020/21) e Paulo Dybala (tre tra il 2015/16 e il 2017/18).
Nessun giocatore della rosa del Verona ha mai segnato contro la Juve
Tra i giocatori dell’attuale rosa dell’Hellas Verona nessuno ha mai segnato contro la Juventus in Serie A. Più nel dettaglio, l'ultimo giocatore degli scaligeri a trovare il gol contro i bianconeri all'Allianz Stadium in campionato è stato Andrea Favilli il 25 ottobre 2020.
Sarr ha preso parte a quattro gol in questa stagione
Amin Sarr ha preso parte a quattro gol in questa stagione di Serie A, tutti in trasferta: tre reti (contro Atalanta, Parma e Bologna) e un assist (contro il Venezia). Nessun giocatore dell'Hellas Verona è stato coinvolto in più gol fuori casa nel campionato in corso (tre marcature e un passaggio vincente anche per Casper Tengstedt).