Quello di Matías Soulé dopo 22 secondi è il gol più rapido segnato dall'inizio di un match della Roma in Serie A da quando il dato è disponibile (dal 2004/05), superato quello di Francesco Totti dopo 00:30 contro il Cesena il 21 gennaio 2012. Record.
Empoli-Roma 0-1, gol e highlights: decide Soulé dopo 22 secondi
La Roma non si ferma più e vince la 5^ partita di fila in Serie A battendo per 1-0 l'Empoli al Castellani. A decidere la sfida è Matias Soulé, in gol dopo 22 secondi (rete più rapida segnata dall'inizio di un match della Roma in Serie A): l'argentino riceve in area da Salah-Eddine, calcia col sinistro e batte Silvestri. Diverse le occasioni non sfruttate nel corso del match, soprattutto nel primo tempo, dalla squadra di Ranieri che ha colpito anche una traversa (con Shomurodov) e un palo (con Koné)
Triplice fischio al Castellani: la Roma batte l'Empoli 1-0!
90+1' - Dovbyk! La Roma spreca il 2-0. Baldanzi, al limite, serve in area l'attaccante ucraino che prova il pallonetto a tu per tu con Silvestri. Il portiere dell'Empoli non si lascia sorprendere, tocca e manda in calcio d'angolo.
Concessi 4 minuti di recupero.
89' - Angelino! Altra chance per la Roma. Lo spagnolo riceve al limite dell'area, supera un avversario ma colpisce male il pallone nel momento della conclusione. Rimessa dal fondo per l'Empoli.
86' - Ultimo cambio anche per l'Empoli: esce Goglichidze, entra Campaniello.
84' - Baldanzi! Buona occasione per la Roma. Il trequartista giallorosso riceve da Dovbyk al limite, vince un paio di rimpalli, entra in area e da posizione leggermente defilata calcia con il destro verso la porta. Conclusione centrale che Silvestri para senza problemi.
82' - Pellegrini! Destro potente da calcio di punizione. Konate, in barriera, tocca e manda il pallone in calcio d'angolo.
81' - Calcio d punizione al limite dell'area per la Roma. Pellegrini pronto a battere.
80' - Ultimo cambio nella Roma: esce l'autore del gol Soulé, dentro l'ex Baldanzi.
78' - Ci prova l'Empoli: cross morbido di Konate da sinistra al centro dell'area di rigore. Koné arriva prima di tutti e spazza.
76' - Koné! Fa tutto il centrocampista giallorosso che da sinistra arriva sul fondo, prova a metterla in mezzo ma Goglichidze in scivolata lo anticipa e manda in calcio d'angolo.
74' - Rientra Goglichidze, tutto ok per il difensore dell'Empoli.
72' - A terra nella sua metà campo Goglichidze.
71' - Nella Roma entra Dovbyk che prende il posto di Shomurodov.
66' - Doppio cambio per D'Aversa: fuori Henderson ed Esposito, dentro Kovalenko e Konate.
64' - Tre cambi nella Roma: fuori Paredes, Abdulhamid e Salah-Eddine. Dentro Cristante, Rensch e Angelino.
63' - Soulé! L'argentino ci prova da un calcio di punizione defilato sulla sinistra. Palla che scavalca la traversa e termina sul fondo.
61' - Pellegrini! Buona occasione per la Roma: Koné serve a destra Abdulhamid. Cross al centro dell'area di rigore per il capitano giallorosso che schiaccia di testa. Silvestri riesce a toccarla e a mandare il pallone in calcio d'angolo.

55' - Ripartenza della Roma: Abdulhamid serve Soulé che si inserisce da destra in area. Cross basso dell'argentino che non trova compagni.