Atalanta-Verona 6-1: gol e highlights. Doppiette di Lookman e Retegui
Il sabato di campionato si chiude con la goleada dell'Atalanta che rifila un 6-1 al Verona. Avvio devastante della Dea che in avvio sblocca subito con De Roon e al 9' trova il raddoppio grazie a Retegui. Prima del quarto d'ora arriva anche il tris di De Ketelaere, poi c'è la doppietta di Lookman. A fine primo tempo Sarr colpisce un palo e poi segna uno splendido gol, ma nella ripresa sigla la doppietta anche Retegui e chiude definitivamente il match
Sarà un altro pareggio?
Dopo il 2-2 nel confronto più recente dello scorso 15 aprile, Atalanta e Verona potrebbero pareggiare due sfide di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra il 1990 e il 1992.
Gli scontri diretti a Bergamo
L’Hellas Verona ha vinto due delle ultime quattro trasferte contro l’Atalanta in Serie A (1 pareggio, 1 sconfitta), gli stessi successi raccolti in tutte le precedenti 20 gare sul campo della Dea nella competizione (7 pareggi, 11 sconfitte).
Un pari nell'ultimo confronto
L’Atalanta ha registrato un solo pareggio nelle ultime 19 partite casalinghe di Serie A (13 vittorie, 5 sconfitte), proprio contro l’Hellas Verona lo scorso 15 aprile (2-2).
Nessun "X" per l'Hellas
Il Verona (3 vittorie, 5 sconfitte nel 2024/25) non ha pareggiato alcuna delle prime otto partite stagionali di Serie A solo per la terza volta, dopo il 1975/76 e il 1991/92. Gli scaligeri potrebbero inoltre non pareggiare alcuna delle prime nove gare stagionali per la prima volta nel massimo campionato.
Dea miglior attacco della A
L’Atalanta è la squadra che ha segnato più reti in questo campionato (18); solo due volte la Dea ha realizzato più gol dopo le prime otto partite stagionali di Serie A: 21 nel 2019/20 e 19 nel 1949/50.
Verona la più "cattiva" del campionato
L’Hellas Verona è la formazione che ha ricevuto più ammonizioni in questo campionato (25), cinque di questi cartellini gialli sono stati presi da Ondrej Duda, record per un giocatore nella Serie A 2024/25.
Retegui vuole segnare per la terza volta di fila
Dopo le reti nelle ultime due partite contro Genoa e Venezia, Mateo Retegui potrebbe segnare in tre partite di fila per la prima volta in Serie A. Il classe ’99 ha già realizzato più gol in questo campionato (otto in otto presenze) che in tutta la scorsa stagione di Serie A (sette reti in 29 gare).
Inizio devastante di Retegui
Con una rete contro l’Hellas Verona, Mateo Retegui diventerebbe il terzo giocatore italiano a segnare almeno nove reti nelle prime nove presenze con un club in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Luca Toni con la Fiorentina nel 2005/06 (11 gol) e Vincenzo Montella con la Sampdoria nel 1996/97 (nove reti).
Lazovic affronta la sua vittima preferita
L’Atalanta è la squadra contro cui Darko Lazovic ha segnato più gol in Serie A: tre, tra cui due reti in entrambe le ultime due trasferte al Gewiss Stadium con l’Hellas Verona. Dal suo arrivo all’Hellas Verona nel 2019/20, Lazovic ha preso parte a 46 gol in Serie A (15 reti e 31 assist), almeno 10 in più di qualsiasi altro giocatore gialloblù.