Milan, cosa può dare Santiago Gimenez oltre ai gol: l'analisi a Sky Calcio Club
sky calcio clubNel corso di Sky Calcio Club è stato analizzato il nuovo acquisto del Milan che ha chiuso per l'attacco il colpo Santi Gimenez dal Feyenoord. Il classe 2001 è un finalizzatore e negli ultimi due anni e mezzo ha realizzato più gol rispetto agli xG avuti
Su Sky Calcio Club è stato analizzato Santiago Gimenez, nuovo attaccante del Milan arrivato poche ore fa dal Feyenoord. Il calciatore messicano è un finalizzatore e nelle ultime due stagioni e mezzo in Olanda ha realizzato più gol rispetto agli xG a disposizione. Però è anche un calciatore di grande occupazione d'area al contrario di Morata, con i calciatori rossoneri che sfruttavano il movimento dell'attaccante per inserirsi e fare gol. "Questo è un centravanti classico che sa fare tutto benino - commenta Costacurta - e di conseguenza allunga molto la squadra e le mezze punte potrebbero trarne vantaggio. Mi ha sempre impressionato la sua capacità di allungare la difesa avversaria e poi quando il pallone arriva in area è bravo".
Prosegue Di Canio: "Sa giocare di destro, di sinistro, non si risparmia mai. Giocava in una squadra che prende la metà campo avversaria e gioca un calcio corto, è bravo a fare gol anche tra gli spazi. Il contesto farà la differenza, anche il Milan ha dei calciatori bravi tecnicamente".
TAG:
Prossimi Video
Vanoli: "Mese importante, Sassuolo avversario difficile"
Fabregas torna a parlare dell'Inter: "Domanda che fa male"
Juve, chi sostituisce Gatti? La probabile difesa col Napoli
Inter-Como, ancora la Thu-La: a destra in tre per una maglia
Savicevic: "Il Milan lotterà fino alla fine per lo scudetto"
Roma, recuperati anche Dybala e Baldanzi
Atalanta in Palla: 3 vittorie di fila e 9 marcatori diversi