Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Napoli, infortuni Rrahmani e Politano: le ultime news

Serie A
Massimo Ugolini

Massimo Ugolini

I primi esami hanno confermato un problema muscolare al flessore sia per Amir Rrahmani che per Matteo Politano, usciti per infortunio durante Napoli-Sassuolo. L’ala sembra avere subito l’infortunio più grave. Nella giornata di lunedì verranno completati gli esami strumentali e si avrà un’idea più chiara dei tempi di recupero. Entrambi i giocatori salteranno sicuramente la trasferta di Copenhagen in Champions League e sono in forte dubbio per Juventus-Napoli di domenica prossima

PERCHE' TANTI INFORTUNI? L'OPINIONE DI QUAGLIARELLA

Piena emergenza. Alla già lunga lista di infortunati si aggiungono i nomi di Politano e Rahamani, i primi esami strumentali hanno evidenziato per entrambi un problema ai flessori. Salteranno sicuramente la trasferta a Copenaghen, molto probabilmente anche quella a Torino. Per avere un quadro chiaro dei tempi di recupero bisognerà comunque aspettare ancora qualche ora.  Due brutte notizie all’alba di una delle settimane più importanti della stagione, i novanta minuti della verità in Champions, martedì, e il faccia a faccia con la Juventus domenica prossima. 

 

Restano - almeno - i tre punti conquistati faticosamente contro il Sassuolo. Che hanno dato ossigeno alla classifica ma non tolto l’impressione di una squadra in affanno (21 tiri subiti dal Sassuolo al Maradona), provata dagli impegni ravvicinati e dalle assenze che hanno ridotto al minimo le rotazioni. Il recupero di Neres martedì, rappresenta un raggio di sole nel grigiore della produzione offensiva degli attaccanti, a secco nelle ultime 5 di campionato. Ma potrebbe non bastare considerato che in molti sono apparsi decisamente sotto tono. Eppure il Napoli nei momenti di difficoltà ha sempre tirato fuori le energie necessarie per venirne fuori alla grande. Dovrà essere così anche a Copenhagen, praticamente ultima chiamata per restare aggrappati all’Europa dei grandi.