In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Trapani, Calori: "Dai ragazzi mi aspetto di più"

Serie B
Alessandro Calori, allenatore del Trapani (Getty)

"A Carpi la squadra ha mostrato un buon atteggiamento - ha detto l’allenatore in conferenza - ma domani dobbiamo cercare di vincere in maniera decisa. Ai ragazzi ho chiesto di svolgere bene il lavoro e bisogna essere pronti per ogni battaglia"

Condividi:

Dopo la sconfitta nell’ultimo turno contro il Carpi, il Trapani intende riprendere la sua corsa verso la salvezza. Per mantenere la categoria la formazione granata non può più sbagliare - come sottolinea Alessandro Calori in conferenza stampa. Così l’allenatore della squadra siciliana ha presentato la prossima gara, che vedrò la Virtus Entella giocare al Provinciale: "A Carpi, nonostante la sconfitta, la squadra ha mostrato un buon atteggiamento - ha detto il tecnico - ma la prossima volta dobbiamo cercare di vincere in maniera decisa, con convinzione".

Sull’avversario

"L’Entella fa un 4-3-1-2 che adotta già dallo scorso anno e che Breda ha mantenuto, è in lotta per i play off, ma noi dobbiamo fare una partita per portare a casa i punti. Questo va fatto sapendo che abbiamo davanti una squadra con una sua struttura e dei valori con giocatori importanti, che va affrontata con rispetto ma al massimo della determinazione e della concretezza. Dobbiamo avere qualcosa in più di tutto. Breda è un grande allenatore e una brava persona. Dobbiamo migliorare molto e fermarli", ha aggiunto Calori. "Il lavoro fatto fino ad ora resta straordinario ma va completato, i ragazzi devono avere il desiderio di chiudere una rincorsa con il giusto senso di appartenenza. Questo è il messaggio che mando, noi come staff prepariamo tutto il lavoro, ma in campo vanno i ragazzi. Io voglio che i giocatori abbiano i meriti, ma anche il senso di responsabilità. Prendersi i meriti per questa rimonta? No, non sono il tipo. Ho chiesto di svolgere bene il lavoro e bisogna essere pronti per ogni battaglia".

Sulla formazione

"Dopo sconfitte come quella dell’ultimo turno bisogna sempre reagire. L’atteggiamento non va cambiato e la gara di domani sarà importante sotto tutti i punti di vista. Mancanza di incisività? Viene dalla partita che affrontiamo, creando molte occasioni non riesci a finalizzare. Per trovare il gol bisogna trovare sempre la soluzione adeguata. Coronado ha abbastanza libertà di andare a trovare lo spazio che vuole e ha una crescita importante. Affiancare Coronado a Nizzetto? E’ l’evoluzione che voglio adottare. Lui sta interpretando bene il ruolo, ho cercato sempre di sfruttare ogni giocatore anche dalla distanza che c’è tra una partita e un’altra. Bisogna capire le situazione a cui andiamo incontro. Tra i convocati non ci sono Kresic e Canotto che sono infortunati. Se raggiungiamo il traguardo? Non so cosa farò…".