In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Carpi, Calabro: "Palermo? L’atteggiamento sarà determinante"

Serie B

L’allenatore della formazione biancorossa presenta la sfida con il Palermo: "L’atteggiamento che adotteremo sarà fondamentale. Bisogna migliorare sui calci piazzati: i dettagli in questo campionato fanno la differenza"

Condividi:

Il pareggio contro la Pro Vercelli nell’ultima gara di campionato, adesso l’esame Palermo al Cabassi. "Nell’atteggiamento non deve cambiare niente, dev’essere sempre lo stesso contro ogni squadra e contro avversari forti come il Palermo. L’atteggiamento dev’essere alla base della nostra prestazione. Il Palermo è una squadra importante, ben allenata, che avrà anche il dente avvelenato per la sconfitta col Novara. Bisognerà tenerli sotto pressione per limitare i loro pregi, hanno giocatori importanti che possono cambiare la partita in ogni momento e bisognerà tagliare loro i rifornimenti", parla così Antonio Calabro in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Cabassi. L’allenatore del Carpi ha poi aggiunto: "Non pensiamo di trovare una squadra che ci sottovaluterà o appagata da un momento positivo, Tedino oltretutto sa leggere le partite e anche col Novara ha alternato la difesa a 3 con quella a 4. Li abbiamo studiati e sappiamo che possono fare gol in tanti modi e hanno giocatori che possono risolvere la partita in ogni momento".

"Bisogna migliorare nei calci piazzati: i dettagli fanno la differenza"

Calabro analizza il momento del suo Carpi: "L’obiettivo di questi due giorni dopo Vercelli era reintegrare energie fisiche e mentali per affrontare questa partita. Insieme allo staff stiamo valutando ogni aspetto, la gara sul sintetico può essere più difficile da recuperare in termini muscolari. La fatica a segnare da lontano e sulle palle inattive? Siamo stati pericolosi a Venezia e anche a Vercelli, dove siamo stati bravi a contenere la loro pericolosità con Mammarella. Ma sicuramente dobbiamo migliorare i numeri su calcio piazzato, perchè in questo campionato anche i dettagli fanno la differenza. Pasciuti, Mbaye e Giorico tornano a disposizione, Mbakogu è convocato ma dev’essere valutato. Fisicamente la squadra sta bene, a Vercelli abbiamo chiuso in crescendo nonostante un campo che col sintetico solitamente comporta un calo alla distanza per chi non c’è abituato", ha concluso l’allenatore del Carpi.