In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Foggia, Stroppa in conferenza: "La squadra è viva. Dobbiamo migliorare, io per primo. Su Di Bari..."

Serie B

La sconfitta subita in rimonta contro la Cremonese nell'ultimo turno ha provocato una vera e propria rivoluzione: via Colucci e Di Bari, è invece rimasto l'allenatore. Che in conferenza stampa suona la carica: "Dobbiamo dare di più, domani ci seguiranno in tanti"

Condividi:

Un nuovo inizio. E' quello che auspica Giovanni Stroppa dopo la brutta sconfitta rimediata contro la Cremonese, che ha segnato uno spartiacque anche in società. Il ds Di Bari è stato infatti mandato via e a questo sono seguite le dimissioni del dg Colucci. L'allenatore rossonero però è rimasto al timone, dopo la fiducia confermatagli dal presidente, e guarda al match di domani contro l'Ascoli. Una partita che può segnare la svolta, presentata in conferenza stampa da Stroppa: "La squadra è viva, in settimana lavora molto bene a dispetto poi delle prestazioni della domenica. Dobbiamo lavorare su un aspetto negativo e determinante: quello di subire sempre gol ed essere rimontati, è accaduto troppo spesso. Dobbiamo dare di più, sia io che la squadra. Il resto secondo me funziona: lavoriamo molto bene sia in fase offensiva che difensiva, con una squadra che è equilibrata e non dobbiamo farci distrarre dai gol fatti e subiti, perchè non è vero che non abbiamo equilibrio. E' anche una questione mentale, non dobbiamo far respirare gli avversari, dobbiamo avere furore e cattiveria. E su questo punto il dito anche contro me stesso".

"Ho visto la reazione della squadra. Su Di Bari..."

"Stroppa poi fa il punto degli infortunati e risponde sulla formazione: "Tutti convocati tranne Floriano, Figliomeni e Gerbo. Anche Rubin è out perché deve ancora risolvere alcuni problemi al ginocchio. Agnelli, Martinelli e Deli sono al 100%, Nicastro sta bene. Sorprese di formazione? Potrebbero essercene". Inevitabile un commento su quanto accaduto settimana scorsa in società: "Non voglio espormi, sono stati fatti dei comunicati. Chiaro che mi dispiace sia per Di Bari che per Colucci, sono legato a loro. Erano dei riferimenti, insieme abbiamo raggiunto traguardi importanti. Il mercato? E' stato condiviso, c'era piena sintonia e per le scelte mi sento responsabile allo stesso modo di Di Bari. Sono contentissimo dei giocatori che ho". Infine, la speranza di Stroppa è che "la partita di Ascoli vada come quella di Vercelli. Percepisco il calore dei tifosi, siamo in debito con loro. Domani saranno in più di 3000 a seguirci, dobbiamo fare qualcosa in più anche per loro. Le premesse per fare una grande partita ci sono tutte".