In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Foggia, ecco Nember: "Voglio portare qui la mia esperienza. Obiettivo? Il salto di qualità"

Serie B

Comincia ufficialmente l'avventura del nuovo ds del Foggia, Luca Nember. Durante la conferenza stampa di oggi pomeriggio, l'ex ds del Chievo ha parlato degli obiettivi prefissati: "Dobbiamo capire dove intervenire per centrare quell'obiettivo che la città sogna, ma senza fare il passo più lungo della gamba. Qui si respira un'aria da Serie A"

Condividi:

Comincia la nuova sfida di Luca Nember, chiamato ad aiutare il Foggia nel processo di adattamento alla Serie B dopo il licenziamento dell'ex ds Di Bari. Oggi l'ex ds del Chievo ha parlato a lungo in conferenza stampa: sensazioni, metodi e obiettivi, questa la sintesi delle sue parole: "Sono stato accolto come in una famiglia, per questo ringrazio tutti: ho trovato grande entusiasmo e subito una condivisione degli obiettivi. Vogliamo guardare con una prospettiva diversa verso il futuro. Qui si respira un'aria da Serie A, per questo è si tratta di una grande opportunità per me". Nember è molto chiaro sugli obiettivi che il Foggia si pone a breve e lungo termine: "Valutare la rosa, capire cosa serve per fare il salto di qualità e dove intervenire per quell'obiettivo che sogna la città. Non dobbiamo fare però il passo più lungo della gamba: è necessaria la programmazione".

"Voglio portare qui l'esperienza maturata al Chievo"

"Conosco già il Foggia, la situazione che c'è, l'allenatore - prosegue Nember - e qualche innesto di un certo livello serve. Questo non significa che a gennaio cambieremo la squadra, ma che aggiungeremo qualche elemento di qualità". Nember si trova per la prima volta a subentrare in corso d'opera: "Non ha importanza, ho voglia di fare bene. Vivo la squadra dalla mattina alla sera, cercando di rappresentare una risorsa e un supporto per l'allenatore e anche con i giocatori avrò un rapporto quotidiano: la mia presenza sarà costante e continua". Nember porta con sé l'esperienza maturata in una piazza importante come Verona, sponda Chievo: "Ringrazio il presidente Campedelli, spero di portare qui a Foggia quell'esperienza: salvarsi al Chievo è difficile, ma vincere lo è ancora di più". E il battesimo sarà di fuoco, nel derby contro il Bari: "Andrò in panchina per leggere alcune situazioni e capire subito determinate cose.