In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Cittadella, Venturato: "Proviamo a fare qualcosa di importante"

Serie B
Roberto Venturato, Cittadella (Getty)

"Fare conti serve a poco, dal punto di vista pratico dobbiamo pensare al Foggia, proviamo a fare qualcosa di importante contro una squadra capace e con qualità" ha dichiarato l’allenatore alla vigilia della sfida con il Foggia

Condividi:

Il Cittadella insegue il suo obiettivo in questo finale di stagione, domani la gara sarà contro il Foggia. Nella conferenza stampa della vigilia l’allenatore granata Roberto Venturato ha anticipato i temi della sfida con queste parole: “Domani è una partita determinante nel risultato e lo saranno anche tutte le rimanenti, non abbiamo opportunità di rifarci. Fare conti serve a poco, dal punto di vista pratico dobbiamo pensare al Foggia, proviamo a fare qualcosa di importante contro una squadra capace e con qualità. Hanno migliorato l’esperienza a gennaio e hanno fatto un girone di ritorno incredibile. Ci sono ancora molti scontri diretti nella griglia ipotetica dei play-off, è importante avere l’obbiettivo in testa di raggiungerli, sappiamo che sarà difficile, va conquistato in campo. Il Foggia prova a giocare e ha la capacità di farlo, verrà a fare la sua partita, cercheremo di mantenere la nostra identità come sempre. Abbiamo nuovamente 3 partite in una settimana, cercherò di mettere la migliore formazione in ogni occasione. Giochiamo domani alle 15.00 e martedì a mezzogiorno, avere la rosa a disposizione è una risorsa importante”.

E poi: “Pelagatti ha recuperato bene, ne convoco 20. Maniero e Fasolo vanno con la Primavera. Liviero, Iunco e Caccin sono fermi. La partita con il Foggia sarà determinante per il risultato più di quanto lo siano state le altre , dovremo avere la cattiveria importante di questi appuntamenti. E giocare come sappiamo. Credo che in questo momento serva a poco fare conti, dal punto di vista giornalistico magari conterà qualcosa, ma all’atto pratico non conta nulla. Il Foggia nel girone di ritorno ha fatto un cammino entusiasmante, a gennaio ha inserito in rosa diversi giocatori, migliorando l’esperienza della categoria. Giochiamo contro una delle squadre che ha giocato meglio in assoluto nel girone di ritorno . Ci sono ancora tanti scontri diretti fra le squadre che ambiscono a questa griglia di classifica. Il Foggia è una squadra che gioca, Kragl, Greco, Agnelli e lo stesso Nicastro. In difesa hanno migliorato inserendo Tonucci, hanno una squadra con capacità e idee sulle quali basare le loro partite”.