In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Pescara, Pillon: "Non è ancora finita"

Serie B
Vince il Pescara in casa della Ternana (LaPresse)

"Ora c'è uno scontro diretto importantissimo contro il Cesena martedì. Continuiamo a testa bassa, conosco molto bene le insidie della Serie B. Ottima forma fisica? Merito di Zeman" ha detto l’allenatore nel post partita

Condividi:

Dopo il successo contro lo Spezia del turno scorso, il Pescara conquista altri punti pesanti nella sua rincorsa alla salvezza. Tre gol alla Ternana e pre punti che permettono ai biancazzurri di salire a quota 45 punti in classifica e avvicinarsi all’obiettivo stagionale. Nella prossima gara in programma contro il Cesena, il Pescara proverà a sfruttare ancora il momento positivo e la scossa arrivata con il lavoro di Giuseppe Pillon. Proprio l’allenatore della formazione abruzzese ha commentato dopo il novantesimo il risultato di giornata e la vittoria dei suoi ragazzi: "Sono tre punti importantissimi ma non è finita perché hanno vinto anche le altre. Sono molto contento della prestazione ma dobbiamo mantenere la testa bassa e pensare al Cesena. La media salvezza si è alzata. Abbiamo fatto bene nel giro palla e nell'aggressione, bene la linea difensiva, il lavoro di squadra è stato buono e per la prima volta non abbiamo subito gol, questo è importante. Questa è una squadra che ha la fase offensiva nel suo DNA, serve migliorare in fase difensiva e oggi è stato fatto nel miglior modo possibile".

"Abbiamo tenuto palla e li abbiamo sfiancati - ha aggiunto - sono concentrato sulla salvezza, per i tifosi, per la società e per la squadra la Serie B è un patrimonio. Poi se le nostre strade proseguiranno insieme sono felice, a Pescara sto bene, ma ora penso a altro. Balzano purtroppo si è stirato, una grande perdita perché stava facendo bene ed è un giocatore di grande personalità. La forma fisica è merito di Zeman, se stiamo bene è grazie a lui che per me è sempre un maestro. Oggi è stato un Pescara dominante? Mi è piaciuto come abbiamo giocato, le cose si stanno aggiustando ma, ripeto, penso alla prossima. Ho costruito la partita proprio in questo modo, volevo chiudere tutte le linee di passaggio e non far giocare Tremolada. Siamo stati molto corti e sono contento della prestazione. La gestione della palla è stata ottima, non abbiamo subito gol e questo mi da soddisfazione. Anche sul 2-0 abbiamo gestito la gara in modo esemplare, contro lo Spezia avevamo subito 2 gol. Ora c'è uno scontro diretto importantissimo contro il Cesena martedì. Continuiamo a testa bassa, conosco molto bene le insidie della Serie B".