In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bari-Perugia, Diamanti: "Non dobbiamo abbatterci, abbiamo faticato a trovare le distanze"

Serie B
Diamanti contrasta Iocolano, foto Lapresse

Il centrocampista del Perugia ha parlato della sconfitta subita a Bari, invitando la squadra a non abbattersi dopo il ko e a pensare subito al prossimo impegno in calendario

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DI SERIE B

CLICCA QUI PER TUTTI GLI HIGHLIGHTS

Condividi:

Quarto risultato negativo consecutivo per il Perugia, che esce sconfitto dal match con il Bari. Gli uomini di Grosso si impongono con il punteggio di 3-1, portandosi a più cinque sugli umbri in classifica. Una sconfitta che fa male a Diamanti e compagni, che restano comunque a distanza di sicurezza dal Foggia, sconfitto oggi a Venezia. "Abbiamo iniziato molto bene – le parole di Diamanti ai microfoni di Sky Sport - ma poi non siamo riusciti a concretizzare le occasioni fatte. Su una palla inattiva abbiamo subito il gol e poi abbiamo faticato a ritrovare le distanze. Non ci si può abbattere dopo una sconfitta.  Adesso ci riposiamo un giorno e poi da lunedì ripartiamo per conquistare in tutti i modi i play-off".

La situazione nella zona playoff

Manca solo l’aritmetica per la griglia definitiva degli spareggi promozione, post-season che coinvolgerà la squadra più in forma del campionato: parliamo del Venezia di Inzaghi, 5 vittorie consecutive dopo il 2-1 maturato ai titoli di coda contro il Foggia. Pesa eccome la legge del Penzo nel 2018, 9 successi in 10 gare casalinghe per i veneti avanti con il rigore di Litteri. In pieno recupero il 17° gol stagionale di Mazzeo illude la banda Stroppa schiantata dal calcio piazzato di Stulac, gioiellino sloveno al 6° centro in campionato. Non sbaglia il Venezia né il Bari che al San Nicola si aggiudica lo scontro diretto con il Perugia nell’incrocio amarcord per Grosso. All’intervallo è 1-0 per i padroni di casa grazie a Gyomber, ma è la ripresa che riserva reti capolavoro: raddoppia l’argentino classe 1994 Andrada alla prima gioia in Serie B, accorcia l’eterno Diamanti e la archivia un altro uomo d’esperienza come Floro Flores. Ottavo risultato utile di fila per il Bari che passa 3-1 nonostante le assenze per squalifica. Festeggiano tutte tranne il Cittadella bloccato sul 2-2 dal Brescia: doppio botta e risposta con Schenetti e Spalek a segno prima di Bartolomei e Tonali, entrambi nuovamente in gol dopo le prime firme nel turno infrasettimanale. Ultimo sforzo salvezza per gli uomini di Pulga, Venturato insegue invece il miglior piazzamento verso i playoff.