In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cittadella, Marchetti: "Playoff? Faremo valere le nostre ragioni"

Serie B
Stefano Marchetti, ds Cittadella (Getty)

"Il campionato deve essere regolare e i punti di penalizzazione del Bari devono essere dati prima dei play-off - ha dichiarato il ds - quindi mi auguro proprio che sia il Bari a venire a giocare al Tombolato"

Condividi:

Un’altra vittoria per chiudere ancora una regular season sorprendente che vedrà il suo epilogo nella fase dei playoff. Il Cittadella di Roberto Venturato ha chiuso il campionato di Serie B al settimo posto a quota 66 punti in classifica e ora aspetta di affrontare il Bari di Fabio Grosso nel primo incontro in calendario valido per i playoff. Un grande traguardo per la squadra veneta che ora non vuole certo fermarsi e che continua quindi a sognare. Lo ha detto Venturato dopo il fischio finale dell’ultima gara giocata in casa, lo hanno ribadito anche i giocatori così come il direttore sportivo Stefano Marchetti. Quest’ultimo in particolare - nel post partita - è tornato a parlare anche delle vicende extra campo che vedono coinvolto il prossimo avversario, ovvero il club pugliese, riguardo l’eventuale penalizzazione e il campo su cui si dovrà giocare la prossima sfida: “Il campionato deve essere regolare e i punti di penalizzazione del Bari devono essere dati prima dei play-off - ha dichiarato Marchetti - quindi mi auguro proprio che sia il Bari a venire a giocare al Tombolato”.

E ancora, sulle regole e sull’intenzione di far sentire la propria voce da parte del Cittadella: “C’è un regolamento scritto e la partita per quanto mi riguarda e per quello che riguarda il Cittadella si dovrà giocare in casa nostra e non al San Nicola di Bari. La decisione definitiva è stata rinviata al primo giugno prossimo ma credo che sia assurdo che un regolamento che esiste da tempo e che naturalmente non ho scritto io, non venga rispettato in questa occasione. Le regole sono chiare e non le ho decise io. Lunedì andrò all’Assemblea di Lega e mi farò certamente sentire per far valere le ragioni del Cittadella e se non vedremo riconosciuti i nostri diritti faremo naturalmente ricorso per far rinviare i playoff fino a quando non verrà presa una decisione in merito”, spiegato il direttore sportivo del club granata.