Il patron rosanero al termine della stagione regolare: "Promozione diretta buttata al vento, basti pensare ai 4 punti persi tra Cesena e Bari. Ora pensiamo ai playoff, sono fiducioso perchè a Salerno ho visto una squadra compatta: voglio la Serie A"
Al Palermo non è bastato il successo di Salerno per strappare la promozione in Serie A all'ultima giornata, al secondo posto arriva il Parma con i rosanero e il Frosinone costretti a giocarsi i playoff. Tanto rammarico per Maurizio Zamparini, che ha parlato così dopo la fine della stagione regolare: "Quello di Salerno è stato un buon risultato, ma l'amarezza resta per un campionato buttato al vento – ha dichiarato il patron rosanero – Quando pensi ai due punti lasciati contro il Cesena o ai due persi all'ultimo minuto contro il Bari ti viene l'amaro in bocca, avremmo potuto chiudere al secondo posto e non al quarto solo con queste due vittorie. Ora ai playoff servirà ritrovare il vero Palermo, che è la squadra più forte".
"Fiducioso per i playoff, voglio la Serie A"
"La partita di Salerno ci conforta dal punto di vista della prestazione, significa che la squadra si sta ritrovato – prosegue Zamparini – Dobbiamo prepararci bene in questi giorni che ci separato dalla prossima partita, per cercare di avere tutti i calciatori in forma. Stellone ormai conosce bene la squadra e io sono fiducioso, voglio raggiungere la Serie A. Non siamo messi benissimo per quanto riguarda i calciatori in infermeria, ma ci saranno due o tre giorni di riposo che potranno essere molto utili. Dobbiamo lavorare bene, sono fiducioso perchè ho visto una squadra compatta e che ha rischiato pochissimo".