In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Lecce, 0-2 all'Hellas: gol e highlights. Decidono La Mantia e Mancosu

Mancosu festeggia la vittoria (Getty)

Prima La Mantia, poi Mancosu con un gran sinistro: il Lecce vince al Bentegodi e vola al secondo posto, seconda sconfitta di fila per l'Hellas. Liverani indovina la formazione e ingabbia il Verona. Ora i giallorossi hanno il miglior attacco della Serie B con 13 gol

SERIE B, LA DIRETTA GOL

VERONA-LECCE MINUTO PER MINUTO

Condividi:

VERONA-LECCE 0-2

46' La Mantia, 68' Mancosu

Il tabellino

Hellas Verona (4-3-3): Silvestri; Crescenzi, Empereur, Marrone, Eguelfi (74' Ragusa); Laribi, Colombatto, Dawidowicz; Matos (39' Cissé), Pazzini, Lee (56' Zaccagni). Allenatore: Fabio Grosso.

Lecce (4-3-3): Vigorito; Venuti, Bovo, Meccariello, Calderoni, Tabanelli (89' Fiamozzi), Petriccione, Scavone (84' Armellino), Palombi, Mancosu, La Mantia (84' Pettinari). Allenatore: Fabio Liverani.

Ammoniti: 11' Lee (H), 29' Eguelfi (H), 53' Scavone (L), 64' Petriccione (H), 82' Palombi (L), 86' Colombatto (H), 90' Meccariello (L)

12' - Altra chance per il Verona!! 
 
Laribi piazza il pallone dal dischetto del rigore dopo un'ottima azione dell'Hellas, ma trova l'ottima risposta di Vigorito, che mette in angolo. 
- di Redazione SkySport24
11' - Ammonizione per il Verona. 
 
Cartellino giallo per Lee per una brutta entrata su Scavone. 
- di Redazione SkySport24
4' - Prima occasione per il Verona! 
 
Colpo di testa di Marrone su calcio d'angolo dalla sinistra dopo una bella azione di Eguelfi, palla alta sopra la traversa. 
- di Redazione SkySport24
2' - Subito un brivido per il Lecce. Pazzini fermato in dubbia posizione di fuorigioco. Sarebbe stato da solo davanti al portiere. 
- di Redazione SkySport24
1' - PARTITI! E' iniziata Verona-Lecce. 
- di Redazione SkySport24
Poco meno di mezz'ora al fischio d'inizio, squadre in campo nel riscaldamento
- di Redazione SkySport24
ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI
 
Grosso sceglie Pazzini e Lee, mentre Liverani lascia in panchina Pettinari e si affida al tridente: Palombi-La Mantia-Mancosu. 
- di Redazione SkySport24
LO STATO DI FORMA DEL LECCE
 
Reduce dalla promozione in B dell'anno scorso, il Lecce di Liverani sta stupendo gli addetti ai lavori. Tra le neopromosse, infatti, è quella che ha fatto più punti (9), e adesso insegue un sogno chiamato promozione. Difficile, quello sì, ma Liverani è uno che conosce bene la categoria (due anni fa salvò la Ternana). In avanti, poi, un super Simone Palombi, 4 gol e tanti applausi per l'attaccante in prestito dalla Lazio. Cresciuto nel mito di Signori, Palombi si sta mettendo in mostra con grandi prestazioni e una grande voglia di fare bene. Oggi dovrebbe partire dal primo minuto insieme a Pettinari, cresciuto nel settore giovanile della Roma, reduce da una buona stagione con il Pescara. 
- di Redazione SkySport24
COME ARRIVA L'HELLAS VERONA
 
Primo posto, miglior attacco e quarta miglior difesa. Il Verona - retrocesso l'anno scorso - vuole tornare subito tra i grandi. E' cambiato allenatore, Fabio Grosso ha dato subito un'impronta vincente, capace di dare continuità e coraggio. L'Hellas ha risposto presente e oggi è primo, pronto a sfidare il Lecce per una gara d'alto livello. Due tra i migliori attacchi del torneo - 12 gol contro 11 - si daranno battaglia. Grosso dovrebbe affidarsi a chi gli ha dato maggior fiducia, ovvero Giampaolo Pazzini: 4 gol in 4 partite tra campionato e coppe. Il Verona vuole restare in cima alla classifica. 
- di Redazione SkySport24