Partita pazzesca con gli ospiti avanti per quattre volte e recuperati dal solito Donnarumma, autore della terza tripletta in stagione. Corini fallisce l'aggancio al primo posto: ora il Palermo è distante un solo punto
BRESCIA-SPEZIA 4-4
1' Mora (S), 24' Tonali (B), 41' e 48' Bidaoui (S), 45+2' , 55' e 77' su rig. Donnarumma (B), 64' Okereke su rig. (S)
Il tabellino
BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Sabelli, Cistana, Romagnoli, Mateju; Dessena (65' Ndoj), Tonali, Bisoli; Spalek (73' Tremolada); Torregrossa, Donnarumma.
SPEZIA (4-2-3-1): Lamanna; De Col, Terzi, Giani, Augello; Mora, De Francesco (65' Crimi), Bartolomei; Vignali, Okereke (80' Galabinov), Bidaoui.
Ammoniti: Mora (S), Terzi (S), Bartolomei (S), Bisoli (B)
Brescia-Spezia si candida a partita dell'anno in Serie B. Al Rigamonti è una girandola di emozioni, con i padroni di casa sempre a rincorrere gli uomini di Marino (accadrà ben quattro volte) e trascinati dal solito Alfredo Donnarumma (tripletta) al pareggio. Un punto che non basta a Corini per agguantare il primato: le Rondinelle restano al 2° posto, a -1 dalla capolista Palermo.
Che spettacolo al Rigamonti
Pronti-via e lo Spezia passa subito in vantaggio con Mora, che colpisce a porta sguarnita dopo l'uscita sciagurata di Andrenacci. Il Brescia reagisce e al 24' trova il pari con Sandro Tonali che buca Lamanna sul primo palo su assist di Torregrossa. Spezia di nuovo avanti al 41' con Bidaoui (tiro-cross che si spegne all'incrocio dei pali). I padroni di casa pareggiano subito, prima dell'intervallo con il primo gol di giornata di Alfredo Donnarumma, che di ginocchio la butta dentro dopo un rimpallo. La ripresa si apre con il gioiello di Bidaoui (55') e con il nuovo botta e risposta a firma Donnarumma: l'attaccante fulmina Lamanna su imbeccata geniale di Torregrossa, tra i migliori in campo. Quando Okereke, al minuto 64, guadagna e trasforma il rigore del 3-4 sembrebbe l'allungo definitivo. Ma i bianconeri devono ancora fare i conti con super Donnarumma: tripletta (la terza in stagione) per il bomber di Corini, che trasforma dagli 11 metri e fa 18 in capionato. Nel finale occasioni da ambo le parti per il 5-4 prima del triplice fischio dell'arbitro per concludere una delle partite più spettacolari degli ultimi anni nel campionato cadetto.
- Tutto pronto al Rigamonti. A breve le squadre entreranno in campo. Curiosità per il nuovo acquisto Daniele Dessena, che proprio in questo stadio qualche anno fa si ruppe tibia e perone in un Brescia-Cagliari