Nel match della sedicesima giornata della Serie B, la sfida tra Virtus Entella e Empoli finisce 2-0 per Pellizzer e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Morra. Chiude i giochi Manuel De Luca
L'Empoli esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Muzzi, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Virtus Entella ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Boscaglia di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 38' quando arriva la rete di Morra. Virtus Entella che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare all'Empoli. Puntuale arriva al 40' il gol di Manuel De Luca che chiude i giochiL'Empoli ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Jure Balkovec per rosso diretto al 70°.
Nel corso del match l'Empoli non ha creato grandi pericoli alla porta di Nikita Contini poco impegnato, autore di solo 3 parate.
E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Virtus Entella ha battuto più calci d'angolo (6-3). L'Empoli, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%) e ha effettuato più tiri totali (12-9).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (383-258): si sono distinti Dimitris Nikolaou (53), Domenico Maietta (53) e Frederic Veseli (51). Per i padroni di casa, Carlo Crialese è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.
Manuel De Luca è stato il giocatore che ha tirato di più per il Virtus Entella: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Empoli è stato Davide Frattesi a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Virtus Entella, l'attaccante Manuel De Luca è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 22 totali). Il centrocampista Davide Frattesi è stato invece il più efficace nelle fila dell'Empoli con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).
Virtus Entella (4-3-1-2
): N.Contini, M.Coppolaro, C.Crialese, M.Chiosa, M.Pellizzer (Cap.), A.Paolucci, A.Settembrini, M.Toscano, A.Schenetti, Manuel De Luca, C.Morra. All: Roberto Boscaglia
A disposizione: M.Currarino, K.Adorjan, S.Caturano, F.Ardizzone, M.Coulibaly, I.De Santis, M.Mancosu, A.Paroni, L.Sernicola, F.Valietti, D.Borra, F.Bonini.
Cambi: I.De Santis <-> M.Coppolaro (54'), M.Currarino <-> M.Toscano (65'), F.Ardizzone <-> A.Settembrini (78')
Empoli (4-3-1-2
): A.Brignoli, J.Balkovec, D.Nikolaou, F.Veseli, D.Maietta (Cap.), D.Frattesi, F.Bandinelli, L.Stulac, J.Dezi, L.Mancuso, A.La Gumina. All: Roberto Muzzi
A disposizione: F.Perucchini, N.Bajrami, R.Pirrello, K.Piscopo, I.Provedel, S.Ricci, K.Cannavò, K.Laribi, D.Merola, T.Fantacci.
Cambi: S.Ricci <-> L.Stulac (55'), K.Laribi <-> J.Dezi (61')
Reti: 38' Morra, 40' Manuel De Luca.
Ammonizioni: A.Schenetti, F.Veseli
Espulsioni: Balkovec (70°)
Stadio: Comunale Aldo Gastaldi
Arbitro: Daniel Amabile
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale