In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Pescara-Salernitana 1-2

Serie B

Successo a domicilio della Salernitana sul Pescara. Nel match valido per la ventesima giornata della Serie B, Migliorini e compagni si sono imposti per 2-1. Decide una doppietta di Djuric; padroni di casa che riescono a trovare la via del gol ma la rimonta non si è poi completata

Condividi:

Non si è completato il tentativo di rimonta del Pescara che ha solo spaventato la Salernitana di Ventura che alla fine è riuscita a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Migliorini e compagni hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Milan Djuric, la Salernitana aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del Pescara. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Ventura che al minuto 62 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Resta ancora tanto tempo sul cronometro prima che si arrivi al momento nel quale gli schemi saltano definitivamente. Il Pescara ci prova ma dall'altra parte la Salernitana non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di Ventura a festeggiare. Da segnalare l'ottima prestazione di Milan Djuric che con la sua doppietta ha lasciato un segno importante quanto decisivo sul match di oggi.

Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo la Salernitana è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0 grazie ad una doppietta di Djuric (50° e 54°). Il Pescara ha segnato il gol della bandiera al 62° minuto con Riccardo Maniero, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Oltre alle reti subite, il portiere del Pescara (Vincenzo Fiorillo) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. La Salernitana ha effettuato più tiri totali (16-12). Il Pescara, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (377-260): si sono distinti Gennaro Scognamiglio (61) e Mirko Drudi (52). Per gli ospiti, Pawel Jaroszynski è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi completati.

Cristiano Lombardi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Salernitana: 7 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Pescara è stato Cristian Galano a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Salernitana, l'attaccante Gondo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). Grigoris Kastanos è stato invece il più efficace nelle fila del Pescara con 12 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Pescara (4-3-2-1 ): V.Fiorillo (Cap.), M.Drudi, G.Zappa, E.Masciangelo, G.Scognamiglio, M.Busellato, José Machín, L.Palmiero, C.Galano, L.Memushaj, R.Maniero. All: Luciano Zauri
A disposizione: S.Farelli, G.Borrelli, A.Cisco, L.Crecco, A.Di Grazia, F.Melegoni, E.Kastrati, C.Del Grosso, M.Bocic, G.Kastanos, A.Bruno, D.Bettella.
Cambi: G.Kastanos <-> M.Busellato (10'), M.Bocic <-> L.Palmiero (57'), G.Borrelli <-> C.Galano (89')

Salernitana (4-2-2-2 ): A.Micai, E.Cicerelli, W.López, P.Jaroszynski, M.Migliorini (Cap.), F.Maistro, C.Lombardi, J.Akpa Akpro, P.Dziczek, C.Gondo, M.Djuric. All: Giampiero Ventura
A disposizione: M.Novella , M.Odjer, T.Heurtaux, P.Pinto, B.Morrone, L.Jallow, G.Vannucchi, S.Kalombo, N.Giannetti, J.Billong.
Cambi: S.Kalombo <-> E.Cicerelli (20'), N.Giannetti <-> C.Gondo (77'), T.Heurtaux <-> C.Lombardi (93')

Reti: 50' Djuric (Salernitana), 54' Djuric (Salernitana), 62' Maniero (Pescara).
Ammonizioni: P.Jaroszynski, C.Gondo, S.Kalombo, N.Giannetti, M.Busellato, L.Memushaj

Stadio: Adriatico
Arbitro: Daniele Minelli

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale