In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Ascoli-Juve Stabia 2-2

Serie B

Pareggio ricco di reti tra Ascoli e Juve Stabia. Lo spettacolo non è mancato nel match valevole per la ventitreesima giornata della Serie B. La prima rete arriva al minuto 10 con Scamacca. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un gol segnato da Provedel nei minuti di recupero

Condividi:

Un gol nei minuti di recupero di Provedel ha salvato il Juve Stabia dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro l'Ascoli. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2.

Grazie ad un gol di Gianluca Scamacca al 10°, l'Ascoli ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il Juve Stabia ha risposto pareggiando al 62° con Francesco Forte. Nikola Ninkovic al 82° ha portato avanti l'Ascoli, la rete di Provedel al 95° ha firmato il 2-2 finale.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Juve Stabia e 2 per l'Ascoli.

Nonostante il pareggio, il Juve Stabia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%) e ha avuto un numero maggiore di tiri totali (17-14). L'Ascoli, invece, ha battuto più calci d'angolo (7-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (366-160): si sono distinti Calò (75), Nicholas Allievi (48) e Pasquale Fazio (39). Per i padroni di casa, Michele Cavion è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Marcello Trotta nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ascoli: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Juve Stabia è stato Francesco Forte a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Ascoli, l'attaccante Scamacca è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Il centrocampista Alessandro Mallamo è stato invece il più efficace nelle fila del Juve Stabia con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).


Ascoli (4-3-1-2 ): N.Leali, E.Ferigra, L.Sernicola, A.Gravillon, C.Andreoni, L.Morosini, M.Cavion, D.Petrucci, S.Padoin (Cap.), M.Trotta, G.Scamacca. All: Paolo Zanetti
A disposizione: N.Valentini, M.Eramo, M.De Alcantara, M.Covic, R.Novi, N.Ninkovic, G.Marchegiani, M.Troiano, P.Brlek, Diogo Pinto, Ricardo Matos.
Cambi: N.Ninkovic <-> S.Padoin (74'), P.Brlek <-> L.Morosini (82'), M.Troiano <-> M.Trotta (89')

Juve Stabia (4-3-1-2 ): I.Provedel, R.Vitiello (Cap.), L.Germoni, N.Allievi, P.Fazio, B.Addae, A.Bifulco, A.Mallamo, G.Calò, F.Forte, L.Canotto. All: Fabio Caserta
A disposizione: M.Esposito, M.Izco, S.Elia, F.Melara, A.Rossi, D.Tonucci, A.Mezavilla, S.Calvano, E.Polverino, D.Di Gennaro, F.Di Mariano.
Cambi: A.Rossi <-> L.Canotto (77'), M.Izco <-> A.Bifulco (82'), F.Di Mariano <-> A.Mallamo (89')

Reti: 10' Scamacca (Ascoli), 62' (R) Forte (Juve Stabia), 82' Ninkovic (Ascoli), 95' Provedel (Juve Stabia).
Ammonizioni: A.Gravillon, L.Morosini, N.Allievi, P.Fazio, A.Bifulco

Stadio: Cino e Lillo Del Duca
Arbitro: Ivano Pezzuto

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale