In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Juve Stabia-Crotone 3-2

Serie B

Emozionante 3-2 tra Juve Stabia e Crotone nella sfida valevole per la ventiquattresima giornata del girone della Serie B. E’ la squadra di Fabio Caserta a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di Addae al minuto 89 che permette così ai padroni di casa di avanzare in classifica

Condividi:

Con uno scatto finale degno di un velocista, il Juve Stabia si prende vittoria e punti al termine di un match davvero intenso e tirato. La squadra di Fabio Caserta ha dimostrato freddezza, lucidità e cinismo sotto porta ribaltando un match che aveva visto Il Crotone condurre fino al 34° minuto. Gli uomini di Stroppa avevano fatto il proprio dovere ma fino a un certo punto. Poi la gestione del vantaggio non è stata ottimale visto il risultato maturato al 90°. Il Juve Stabia ha alzato il baricentro, aumentando anche pressing e ritmo di gioco. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Caserta hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete descisiva che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Bright Addae. Inutile l'assalto finale da parte del Crotone che esce a testa bassa da un match finito 3-2 per il Juve Stabia.

I padroni di casa sono passati in vantaggio con Francesco Forte al 14°, il Crotone ha risposto ribaltando il risultato grazie ai gol di Samuel Armenteros al 24° e Ahmad Benali al 34°. Il Juve Stabia ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Calò al 37° minuto, prima del gol vittoria finale negli ultimi cinque minuti del match.

Fondamentale nella vittoria del Juve Stabia il contributo di Ivan Provedel, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la vittoria il Juve Stabia è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Crotone, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri totali (19-17) battuto più calci d’angolo (11-8).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (339-211): si sono distinti Luca Marrone (57), Benali (42) e Marcos Curado (41). Per i padroni di casa, Calò è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Francesco Forte è stato il giocatore che ha tirato di più per il Juve Stabia: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Crotone è stato Ahmad Benali a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Juve Stabia, il centrocampista Calò è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Junior Messias è stato invece il più efficace nelle fila del Crotone con 13 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Juve Stabia (4-3-1-2 ): I.Provedel, L.Germoni, M.Troest, P.Fazio, R.Vitiello (Cap.), B.Addae, G.Calò, A.Bifulco, A.Mallamo, L.Canotto, F.Forte. All: Fabio Caserta
A disposizione: D.Di Gennaro, Marcel Büchel, F.Melara, S.Elia, D.Tonucci, G.Ricci, M.Izco, N.Allievi, A.Mezavilla, E.Polverino, A.Rossi.
Cambi: S.Elia <-> A.Bifulco (71'), G.Ricci <-> S.Elia (78'), A.Rossi <-> L.Canotto (86')

Crotone (3-5-2 ): A.Cordaz (Cap.), G.Cuomo, L.Marrone, M.Curado, S.Molina, J.Messias, A.Benali, A.Gerbo, A.Barberis, Simy, S.Armenteros. All: Giovanni Stroppa
A disposizione: V.Golemic, G.Figliuzzi, Marko Jankovic, M.Mustacchio, N.Spolli, M.López, A.Mazzotta, M.Rutten, T.Gomelt, G.Crociata, M.Festa, G.Gigliotti.
Cambi: G.Crociata <-> S.Armenteros (64'), M.Mustacchio <-> A.Gerbo (67'), A.Mazzotta <-> S.Molina (79')

Reti: 14' Forte (Juve Stabia), 24' Armenteros (Crotone), 34' Benali (Crotone), 37' Calò (Juve Stabia), 89' Addae (Juve Stabia).
Ammonizioni: L.Germoni, B.Addae, P.Fazio, A.Bifulco, A.Gerbo, L.Marrone, M.Curado

Stadio: Romeo Menti di Castellammare
Arbitro: Luca Massimi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale