In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Empoli-Vicenza 2-2

Serie B

Pareggio ricco di reti tra Empoli e Vicenza. Lo spettacolo non è mancato nel match valevole per la nona giornata della Serie B. La prima rete arriva al minuto 15 con Meggiorini. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un rigore trasformato da Longo nei minuti di recupero

Condividi:

Un gol nei minuti di recupero di Longo ha salvato il Vicenza dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro l'Empoli. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2. Da segnalare per l'Empoli l'errore dal discetto di Mancuso al 72°. L'Empoli ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Riccardo Fiamozzi al92° per doppia ammonizione.

Grazie ad un gol di Riccardo Meggiorini al 15°, il Vicenza ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo l'Empoli ha reagito con forza ribaltando il risultato con le reti di Ryder Matos al 56° e di Andrea La Mantia al 88° minuto. La rete di Longo al 93° ha firmato il 2-2 finale.

Nell'Empoli, il ruolo di assistman va ad un pimpante Filippo Bandinelli capace di fornirne 2.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Empoli ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (16-13). Il Vicenza,invece, ha battuto più calci d'angolo (4-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (418-266): si sono distinti Nikolaou (73), Leo Stulac (52) e Nicolò Casale (51). Per gli ospiti, Jacopo Da Riva è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Leonardo Mancuso nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Empoli: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Vicenza è stato Simone Guerra a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Empoli, il difensore Dimitris Nikolaou è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Guerra è stato invece il più efficace nelle fila del Vicenza con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Empoli: A.Brignoli, R.Fiamozzi (Cap.), A.Cambiaso, D.Nikolaou, N.Casale, F.Bandinelli, L.Stulac, S.Ricci, N.Bajrami, L.Mancuso, Ryder Matos. All: Alessio Dionisi
A disposizione: T.Baldanzi, S.Zurkowski, M.Olivieri, K.Asllani, L.Pratelli, M.Viti, F.Parisi, Jacopo Furlan, S.Damiani, R.Pirrello, A.La Mantia, N.Haas.
Cambi: A.La Mantia <-> N.Bajrami (56'), N.Haas <-> R.Matos Santos (70'), M.Olivieri <-> L.Stulac (84'), F.Parisi <-> A.Cambiaso (84')

Vicenza: P.Perina, L.Zonta, N.Pasini, D.Cappelletti, L.Barlocco, J.Da Riva, S.Guerra, N.Dalmonte, A.Cinelli (Cap.), R.Meggiorini, A.Marotta. All: Domenico Di Carlo
A disposizione: S.Giacomelli, L.Jallow, A.Zecchin, G.Gori, S.Longo, F.Scoppa, N.Fantoni, J.Vandeputte, S.Tronchin, S.Cester, P.Beruatto, M.Grandi.
Cambi: G.Gori <-> R.Meggiorini (66'), S.Longo <-> A.Marotta (66'), P.Beruatto <-> L.Barlocco (70'), J.Vandeputte <-> N.Dalmonte (82')

Reti: 15' Meggiorini (Vicenza), 56' Ryder Matos (Empoli), 88' La Mantia (Empoli), 93' (R) Longo (Vicenza).
Ammonizioni: R.Fiamozzi, L.Barlocco, L.Zonta, S.Longo
Espulsioni: Fiamozzi (92°), Fiamozzi (92°)

Stadio: Carlo Castellani
Arbitro: Marco Guida

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale