Preziosa vittoria casalinga per il Reggina. Nella sfida casalinga di oggi, la squadra di Domenico Toscano ha sconfitto il Brescia 2-1 nella partita valida per la decima giornata della Serie B. Decidono le reti di Crisetig e Denis, inutile la rete finale degli ospiti che non ha cambiato l'esito del match
Vittoria preziosa quanto sofferta per il Reggina di Toscano contro il Brescia che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Oreste Granillo è stato il teatro della sfida con De Rose e compagni che hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Lorenzo Crisetig, il Reggina aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero del Brescia. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Toscano che al minuto 58 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. C'è ancora quasi tutto il tempo del mondo prima che si giunga al momento nel quale troviamo squadre lunghe e schemi che saltano in maniera definitiva. Il Brescia ci prova ma dall'altra parte il Reggina non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di Toscano a festeggiare. Lorenzo Crisetig e Germán Denis hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.
Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo il Reggina è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 grazie a Lorenzo Crisetig al 51° e Germán Denis al 55°. Il Brescia ha segnato il gol della bandiera al 58° minuto con Antonino Ragusa, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.
Oltre alle reti subite, il portiere del Brescia (Jesse Joronen) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.
E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Reggina ha effettuato più tiri totali (14-10). Il Brescia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%) e battuto più calci d’angolo (5-2).
Tom van de Looi (Brescia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (62), superando in questa speciale classifica anche Francesco De Rose, il più preciso nelle fila del Reggina (50). Il giocatore del Brescia ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (12-10).
Germán Denis è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reggina: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Brescia è stato Antonino Ragusa a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Reggina, il difensore Thiago Cionek pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 9 duelli persi). L'attaccante Torregrossa è stato invece il più efficace nelle fila del Brescia con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).
Reggina: A.Plizzari, E.Del Prato, T.Cionek, D.Stavropoulos, M.Situm, G.Di Chiara, N.Bianchi, F.De Rose (Cap.), L.Crisetig, G.Denis, N.Bellomo. All: Domenico Toscano
A disposizione: D.Liotti, G.Loiacono, D.Gasparetto, A.Marcucci, A.Farroni, E.Guarna, H.Mastour, R.Rivas, K.Lafferty, L.Peli, N.Vasic.
Cambi: K.Lafferty <-> G.Denis (65'), R.Rivas <-> N.Bellomo (75'), G.Loiacono <-> M.Situm (90')
Brescia: J.Joronen, J.Chancellor, S.Sabelli, A.Mateju, B.Martella, D.Dessena (Cap.), T.van de Looi, F.Jagiello, E.Torregrossa, J.Zmrhal, A.Ragusa. All: Diego López
A disposizione: J.Labojko, M.Kotnik, A.Ghezzi, N.Verzeni, N.Spalek, F.Aye.
Cambi: F.Aye <-> J.Zmrhal (56'), A.Ghezzi <-> D.Dessena (84'), N.Spalek <-> T.van de Looi (90')
Reti: 51' Crisetig (Reggina), 55' Denis (Reggina), 58' Ragusa (Brescia).
Ammonizioni: M.Situm, L.Crisetig, E.Torregrossa, T.van de Looi, F.Jagiello, S.Sabelli
Stadio: Oreste Granillo
Arbitro: Francesco Fourneau
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale