In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Parma-Benevento 1-0

Serie B

Vittoria con il minimo scarto per il Parma, che è riuscito a battere il Benevento per 1-0 nella partita valida per la seconda giornata della Serie B. La rete di Mihaila all'ultimo respiro (al minuto 97), su assist di Vázquez, ha dato i tre punti alla sua squadra

Condividi:

Il gol di Valentin Mihaila all’ultimo respiro (al minuto 97), subentrato dalla panchina, ha permesso al Parma di portare a casa un' importante vittoria contro il Benevento. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Maresca.

Da segnalare l’assist di Franco Vázquez, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Gianluigi Buffon, autore di 6 parate importanti.

Nella sconfitta del Benevento, da registrare comunque 4 parate di Alberto Paleari nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Parma e 2 per il Benevento.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Parma ha avuto un maggior possesso palla (54%). Il Benevento, invece, ha effettuato più tiri totali (16-10) e battuto più calci d’angolo (4-3).

Yordan Osorio (Parma) è stato il migliore per numero di passaggi completati (80), superando anche Federico Barba, il più preciso nelle fila del Benevento (67). Barba è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (7 contro 1 del suo avversario).

Juan Brunetta nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Parma: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Benevento è stato Marco Sau a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Parma, il centrocampista Vázquez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il centrocampista Artur Ionita è stato invece il più efficace nelle fila del Benevento con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Parma: G.Buffon (Cap.), S.Sohm, Y.Osorio, M.Busi, E.Cobbaut, P.Schiattarella, F.Vázquez, S.Juric, J.Brunetta, D.Man, G.Tutino. All: Enzo Maresca
A disposizione: V.Mihaila, S.Colombi, Daniele Iacoponi, A.Benedyczak, V.Zagaritis, Felix Correia, L.Valenti, R.Inglese, D.Camara, D.Dierckx.
Cambi: D.Camara <-> S.Juric (60'), R.Inglese <-> D.Man (60'), V.Mihaila <-> G.Tutino (77'), V.Zagaritis <-> P.Schiattarella (80')

Benevento: A.Paleari, D.Foulon, G.Letizia (Cap.), F.Barba, K.Glik, R.Improta, A.Ionita, R.Insigne, G.Calò, S.Elia, M.Sau. All: Fabio Caserta
A disposizione: D.Vokic, G.Acampora, N.Manfredini, E.Masciangelo, O.Kragl, A.Vogliacco, A.Talia, G.Lapadula, G.Moncini, S.Sanogo, A.Basit, G.Di Serio.
Cambi: G.Acampora <-> R.Insigne (63'), G.Moncini <-> M.Sau (64'), G.Lapadula <-> G.Calò (78'), E.Masciangelo <-> S.Elia (86')

Reti: 97' Mihaila.
Ammonizioni: D.Man, S.Juric, V.Mihaila, K.Glik, G.Acampora

Stadio: Ennio Tardini
Arbitro: Andrea Colombo

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale