In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ternana-Pisa 1-4

Serie B

Il Pisa ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match della terza giornata della Serie B, i tre punti arrivano grazie al 4-1 sulla Ternana. Dopo la rete iniziale targata De Vitis, il Pisa non si è più voltato indietro

Condividi:

Netta vittoria da parte del Pisa che ha regolato in maniera decisamente agevole la Ternana. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Lucca e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Pisa che è riuscito a portarsi in vantaggio al 9° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro della Ternana. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per il Pisa : tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1

Gli ospiti sono riusciti a portarsi in vantaggio con Alessandro De Vitis al 9°, ma i padroni di casa hanno reagito pareggiando l'incontro con Donnarumma al 30° prima però che il Pisa prendesse il largo. Il 2-1 è da attribuire ad uno sfortunato autogol di Sörensen al 32°, il risultato è stato chiuso sul 4-1 dalle reti di Lucca al 57° e da Yonatan Cohen al 84°.



Nonostante la netta sconfitta, la Ternana ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha battuto più calci d'angolo (6-2). In parità il numero dei tiri totali (12) e di quelli nello specchio della porta (7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (293-229): si sono distinti Antonio Palumbo (45), Sörensen (42) e Aniello Salzano (37). Per gli ospiti, Maxime Leverbe è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Alessandro De Vitis è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pisa: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per la Ternana è stato Simone Mazzocchi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Pisa, il difensore Samuele Birindelli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il difensore Frederik Sörensen è stato invece il più efficace nelle fila della Ternana con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Ternana: A.Iannarilli, L.Ghiringhelli, M.Boben, B.Martella, F.Sörensen, A.Salzano, A.Palumbo, S.Mazzocchi, F.Furlan (Cap.), C.Falletti, A.Donnarumma. All: Cristiano Lucarelli
A disposizione: C.Capone, L.Mazza, T.Vitali, M.Capuano, D.Peralta, I.Koutsoupias, T.Krapikas, A.Partipilo, M.Defendi, S.Pettinari, F.Paghera, A.Celli.
Cambi: F.Paghera <-> C.Falletti (59'), S.Pettinari <-> A.Donnarumma (59'), A.Partipilo <-> L.Ghiringhelli (61'), A.Celli <-> B.Martella (68')

Pisa: Nícolas, P.Beruatto, M.Leverbe, S.Birindelli, A.Caracciolo, A.De Vitis, D.Marsura, R.Gucher (Cap.), I.Touré, Marius Marin, L.Lucca. All: Luca D'Angelo
A disposizione: G.Mastinu , G.Masucci, G.Sibilli, A.Cisco, Á.Nagy, V.Dekic, D.Di Quinzio, A.Livieri, H.Hermannsson, Yonatan Cohen, A.Quaini, G.Piccinini.
Cambi: H.Hermannsson <-> P.Beruatto (70'), G.Sibilli <-> R.Gucher (71'), Y.Cohen <-> D.Marsura (79'), Á.Nagy <-> A.De Vitis (86')

Reti: 9' De Vitis (Pisa), 30' (R) Donnarumma (Ternana), 32' Aut. Sörensen (Ternana), 57' Lucca (Pisa), 84' Yonatan Cohen (Pisa).
Ammonizioni: R.Gucher, M.Leverbe, L.Ghiringhelli, F.Sörensen

Stadio: Libero Liberati
Arbitro: Fabio Maresca

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale