In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Perugia-Cosenza 1-1

Serie B

Un gol segnato da Situm ha permesso al Cosenza di riacciuffare il Perugia. Nel match della quarta giornata della Serie B, Rosi sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Condividi:

Primo tempo non certo indimenticabile per chi ha seguito il match. Per fortuna nella ripresa la partita si è animata. Dopo l'intervallo ci ha pensato il Perugia ad evitare ulteriori sbadigli trovando la rete del vantaggio e sbloccando quindi momentaneamente la partita. Di lì a poco però è arrivato il gol che ha fissato il risultato finale sull'1-1. Nell'ultima parte di gara, sia la squadra di Alvini che quella di Zaffaroni hanno provato senza successo a trovare il gol vittoria. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la gara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio. Il Cosenza ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Luca Palmiero per doppia ammonizione all'84°.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Perugia è riuscito a passare in vantaggio al 51° minuto grazie al gol di Aleandro Rosi, il Cosenza è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Situm.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Leandro Chichizola (Perugia), mentre Mauro Vigorito (Cosenza) ha compiuto 5 parate.

Per il Perugia l'assist è stato effettuato da Salvatore Burrai, mentre nel Cosenza il passaggio decisivo per il gol è di Andrea Vallocchia.

Nonostante il risultato finale di parità, il Perugia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (14-13). Il Cosenza,invece, ha battuto più calci d'angolo (4-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (438-180): si sono distinti Angella (77), Filippo Sgarbi (63) e Burrai (53). Per gli ospiti, Marco Carraro è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Mirko Carretta nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Perugia: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Gabriele Gori a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Perugia, il difensore Gabriele Angella è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). L'attaccante Giuseppe Caso è stato invece il più efficace nelle fila del Cosenza con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).



Perugia: L.Chichizola, F.Sgarbi, A.Rosi, G.Angella (Cap.), F.Lisi, J.Segre, M.Falzerano, S.Burrai, J.Murano, C.Kouan, M.Carretta. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: M.Curado, A.Murgia, A.Fulignati, S.Righetti, A.Ghion, G.Ferrarini, S.Santoro, E.Gyabuaa, M.De Luca, V.Vanbaleghem, G.Zanandrea, Ryder Matos.
Cambi: R.Matos Santos <-> J.Murano (45'), S.Santoro <-> J.Segre (45'), G.Ferrarini <-> F.Lisi (68'), M.Curado <-> A.Rosi (79')

Cosenza: M.Vigorito, S.Väisänen, A.Tiritiello, M.Rigione, M.Carraro, L.Palmiero (Cap.), R.Boultam, M.Situm, S.Sy, G.Caso, G.Gori. All: Marco Zaffaroni
A disposizione: R.Pirrello, A.Vallocchia, A.Corsi, J.Kristoffersen, A.Gerbo, S.Eboa Ebongue, V.Millico, K.Matosevic, U.Saracco, M.Venturi, A.Minelli, L.Pandolfi.
Cambi: A.Corsi <-> S.Sy (64'), A.Vallocchia <-> R.Boultam (64'), V.Millico <-> G.Caso (76'), A.Gerbo <-> G.Gori (91')

Reti: 51' Rosi (Perugia), 67' Situm (Cosenza).
Ammonizioni: F.Lisi, G.Angella, J.Segre, G.Ferrarini, S.Santoro, L.Palmiero, R.Boultam
Espulsioni: Palmiero (84°)

Stadio: Renato Curi
Arbitro: Gianpiero Miele

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale