In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Benevento-Pisa 5-1

Il Benevento ha conquistato un'ottima vittoria interna. Nel match valido per la trendaduesima giornata della Serie B, i padroni di casa ottengono i tre punti grazie al 5-1 sul Pisa. Dopo la rete iniziale targata Ionita, il Benevento ha proseguito con lo stesso copione offensivo senza più voltarsi indietro

Condividi:

Larga vittoria per il Benevento di Caserta nel match giocato contro il Pisa. L' esito del match, da un certo momento in poi non è stato più in discussione. La squadra di D'Angelo non è riuscita ad arginare la straripante giornata dell'attacco avversario e alla fine Nícolas ha dovuto raccogliere per ben 5 volte la palla in fondo alla rete. Vittoria agevole quindi per il Benevento che ha portato a casa tre punti importanti. Il primo acuto del match arriva al 3': è infatti Artur Ionita a sbloccare la partita. Più il tempo passa, più il divario tecnico diventa evidente. Alla fine il vantaggio degli uomini di Caserta diventa più che rassicurante con pochi dubbi sull'esito finale dell'incontro. Nel 5-1 ci sono da segnalare un paio di prestazioni niente male: difficile però stabilire a chi attribuire il titolo di MVP dato che in casa Benevento ci sono stati ben 5 differenti marcatori.

In questa larga vittoria per il Benevento, la sequenza dei gol è stata: Ionita al 3°, Caracciolo (auto-gol) al 32°, Improta al 49°, Forte al 69°, Tello al 88° Gol della bandiera di George Puscas per il Pisa.

Fondamentale nella vittoria del Benevento il contributo di Alberto Paleari, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la sconfitta, il Pisa ha avuto un maggior possesso palla (52%) e battuto più calci d’angolo (12-4). Il Benevento, invece, ha effettuato più tiri totali (15-13).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (287-270): si sono distinti Leverbe (53) e Ádám Nagy (42). Per i padroni di casa, Elia è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi completati.

Francesco Forte è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Benevento: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Pisa è stato Pietro Beruatto a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Benevento, il difensore Salvatore Elia è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Maxime Leverbe è stato invece il più efficace nelle fila del Pisa con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).


Il successo odierno del Benevento ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Caserta a quota 54 punti in classifica. La battuta d'arresto del Pisa lascia invece A. Caracciolo e compagni a 58 punti

A livello di statistiche individuali invece Improta, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol. In rete anche Ionita che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 2 gol nella competizione.

Benevento: A. Paleari, S. Elia, F. Barba, A. Vogliacco, G. Letizia (Cap.), G. Acampora, A. Ionita, G. Calò, F. Forte, R. Insigne, R. Improta. All: Fabio Caserta
A disposizione: E. Masciangelo, J. Petriccione, C. Pastina, M. Sau, E. Brignola, A. Tello, A. Talia, D. da Silva Farias, N. Manfredini, M. Viviani, B. Gyamfi, G. Moncini.
Cambi: Tello <-> Insigne (62'), Moncini <-> Ionita (74'), da Silva Farias <-> Improta (81'), Petriccione <-> Forte (81')

Pisa: N. Andrade, M. Leverbe, P. Beruatto, S. Birindelli, A. Caracciolo (Cap.), Á. Nagy, N. Siega, G. Mastinu, A. Benali, E. Torregrossa, G. Sibilli. All: Luca D'Angelo
A disposizione: V. Dekic, Y. Cohen, D. Marsura, F. Berra, G. Puscas, D. De Marino, G. Masucci, A. Livieri, D. Di Quinzio, R. Gucher, A. De Vitis, I. Touré.
Cambi: Touré <-> Benali (58'), Marsura <-> Mastinu (58'), Puscas <-> Torregrossa (58'), Masucci <-> Sibilli (71')

Reti: 3' Ionita (Benevento), 32' Aut. Caracciolo (Pisa), 49' Improta (Benevento), 69' Forte (Benevento), 85' Puscas (Pisa), 88' Tello (Benevento).
Ammonizioni: G. Mastinu, Á. Nagy, N. Siega

Stadio: Ciro Vigorito
Arbitro: Antonio Di Martino

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale