In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Siena, Mignani: "Col Livorno bella partita, ce la giochiamo"

Serie C - Lega Pro
Michele Mignani, allenatore del Siena (Getty)

L'analisi dell'allenatore bianconero dopo la sconfitta col Monza: "Credo che la squadra abbia interpretato la partita nel modo giusto, abbiamo avuto due disattenzioni e commesso due errori che abbiamo pagato cari"

Condividi:

Il Siena si prepara alla gara decisiva col Livorno... con una sconfitta. Non un bel modo di iniziare la settimana decisiva contro gli amaranto. Siena primo a 55 punti, Livorno secondo a 54 con una partita da recuperare. La prossima partita sarà fondamentale per capire il destino del girone A di Serie C. Tuttavia, il Siena ha perso per 2-0 contro il Monza, che si consolida pienamente in zona playoff (ottavo posto). Cori e Giudici, niente da fare. Mignani ha spiegato così la sconfitta sui canali ufficiali della Robur. 

"Testa al Livorno, ora ce la giochiamo"

Dobbiamo alzare la testa e guardare avanti, il nostro spirito, ovviamente la sconfitta fa male e brucia, dobbiamo essere molto sereni perchè credo che da agosto fino a dicembre la squadra candidata alla vittoria del campionato fosse il Livorno, adesso siamo lì insieme a loro e ci andiamo a giocare una partita bella, ce la siamo conquistata, affrontiamo una squadra forte, probabilmente la più forte del campionato e arriviamo a questa sfida con grande entusiasmo, con una grande forza interiore e con serenità”. Niente da fare contro il Monza però, partita tutt'altro che semplice: "Penso che abbiamo interpretato la partita nel modo giusto - ammette Mignani in sala stampa - abbiamo avuto due disattenzioni, abbiamo commesso due errori che abbiamo pagato cari. La squadra ha giocato e provato a creare un po', con qualche difficoltà nel primo tempo. Poi nel secondo tempo, dopo pochi minuti, abbiamo subito il raddoppio: abbiamo reagito con le nostre qualità, le nostre forze e il nostro carattere, cercando di pareggiare fino all'ultimo senza successo". 

Santini: "Siena la scelta migliore per me"

Al di là della sconfitta, Siena sta facendo emergere diversi ragazzi di talento. E' il caso di Claudio Santini, attaccante del '92 arrivato dall'Ascoli a gennaio e subito protagonista. Già due reti col Siena, si è raccontato a Gianlucadimarzio.com: "Personalmente sto avendo grandi soddisfazioni. Ho segnato due gol importanti, hanno portato 6 punti fondamental". Dal bianconero e al... bianconero: "Non c’era la possibilità di restare ad Ascoli, la mia paura era quella di non avere spazio, volevo continuare a dimostrare il mio valore. Ho scelto Siena perché per me era la situazione migliore per le mie caratteristiche di giocatore, mi piaceva pormi come obiettivo la prima posizione in campionato".