Serie C, Catania penalizzato di 2 punti in classifica per non aver pagato stipendi

serie c

I rossazzurri penalizzati di 2 punti nell'attuale classifica per il mancato pagamento da parte della società degli emolumenti relativi alla mensilità di giugno. La squadra di Baldini ora è undicesima con 20 punti nel girone C di Serie C

Due punti di penalizzazione al Catania, squadra che milita nel girone C di Serie C, da scontarsi nella corrente stagione in corso. È questo l’esito della sentenza odierna del Tribunale Federale Nazionale, dopo il deferimento del procuratore federale dello scorso 5 novembre, in ordine al mancato pagamento da parte della società degli emolumenti a diversi tesserati relativi alla mensilità del giugno scorso, un “debito” nei confronti dei propri tesserati che il club siciliano avrebbe dovuto saldare entro e non oltre agosto 2021. Una scadenza non rispettata, che ha portato così alla penalizzazione di due punti in classifica.  

La squadra ora è 11^ con 20 punti

La squadra allenata da Francesco Baldini – che nell’ultimo turno di campionato ha battuto per 2-1 il Potenza al Massimino – passa così da 22 a 20 punti in classifica nel girone C di Serie C, dove attualmente occupa l’undicesima posizione. Un -2 che complica dunque i piani playoff della formazione siciliana.

pallone serie c

leggi anche

Catania non paga gli stipendi: club messo in mora