In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Genoa, visite e firma per Beghetto. Morosini...

Calciomercato
Andrea Beghetto all'arrivo all'Istituto il Baluardo per le visite mediche con il Genoa

Accertamenti di rito al Baluardo per l'esterno della Spal. Il centrocampista del Brescia si allenerà a Pegli nel pomeriggio, mentre i rossoblù inseguono sempre un attaccante per il dopo-Pavoletti: o Pinilla o la tentazione Miguel Borja

Condividi:

Mosse rossoblù. E primi botti del nuovo anno e del mercato invernale. Un Genoa scatenato e già protagonista di gennaio, un Genoa che perde Pavoletti (direzione Napoli) e Rincon (già in campo con la Juventus) ma che vira e punta forte su tanti giovani interessanti dalla Serie B. A cominciare da Andrea Beghetto, esterno della Spal e rivelazione in una neopromossa che è già da favola. Era a Genova da qualche giorno, in attesa delle visite mediche svolte poi in mattinata, quando intorno alle 9.30 è arrivato all’Istituto il Baluardo. Accertamenti di rito, firma sul contratto e presto il primo allenamento con il Genoa: Beghetto è già rossoblù. Come Morosini, che nel pomeriggio si allenerà a Pegli grazie al nullaosta del Brescia: un bel rinforzo per Juric.

Capitolo attaccante: Pavoletti è già del Napoli, per Juric serve un rinforzo da affiancare a Simeone. C’è sempre il nome di Mauricio Pinilla nella testa di Preziosi, che ha già avuto il cileno e che vorrebbe riportarlo a Marassi. Ma Pinilla voleva il Messico ed i soldi del Veracruz prima che l’Atalanta alzasse le pretese per il cartellino facendo saltare tutto. Lui ora si impunta, anche se la pista Genoa non è ancora chiusa. Occhio però ad un altro sudamericano, quel Miguel Borja che a Livorno ricordano in pochi e che adesso fa la star con il Nacional. Ha vinto il Pallone d’Oro sudamericano prendendo più voti di Gabriel Jesus, un premio che hanno vinto i più grandi del Sudamerica: da Valderrama a Neymar, da Tevez a Veron. Lo scorso anno al Cortoluà ha segnato 19 gol in sei mesi, è il record di tutti i tempi per il campionato colombiano. Preziosi sogna il colpo, per ora il Nacional chiede 15 milioni di euro. Non è facile, ma il Genoa vuole un altro bomber sudamericano. Da affiancare a Simeone.