In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Empoli, Gila-addio. C'è Thiam, speranza Grassi

Calciomercato

I toscani attivi sul mercato: Alberto Gilardino è pronto a vestire la maglia del Pescara, mentre è in arrivo Thiam dalla Juve. Per Grassi si può chiudere dopo il weekend

Condividi:

L’Empoli si trova ad affrontare una delicata fase della stagione. La squadra di Martusciello ha un’identità, ma servono rinforzi per allontanarsi dalla zona caldissima della classifica. Non è un caso che proprio i toscani, insieme a Crotone e Pescara, siano tra le squadre più attive del mercato.

Gila saluta - Prima degli acquisti, però, ci sarà la cessione di Alberto Gilardino. L’ex attaccante del Palermo non è stato neppure convocato per la partita contro - appunto - i rosanero ed è dunque pronto a partire. Per lui l’avventura a Empoli è finita e ora ricomincerà in Abruzzo, con il Pescara. Chiude il girone di andata con 14 presenze (solo quattro da titolare) e zero gol.

Thiam-Grassi - Mame Thiam, in arrivo dalla Juventus, è ormai cosa fatta. Il giocatore ha trascorso la prima parte di stagione in prestito in Grecia, al PAOK di Salonicco, e ora è pronto a ricominciare con Martusciello. Il classe 1992 sarà a Empoli lunedì per firmare e completare il suo trasferimento. Altro colpo in canna, invece, è Alberto Grassi, centrocampista di proprietà del Napoli attualmente all’Atalanta. C’è già l’accordo tra i club per il prestito fino a giugno, ma proprio i bergamaschi avevano comunicato di volerlo tenere fino al weekend di campionato. Il via libera, dunque, dovrebbe arrivare solo dopo domenica. Dopodiché, se tutto andrà come previsto, l’affare si concluderà.