In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Calciomercato, la rassegna stampa di oggi

Calciomercato

Il Milan è scatenato e, dopo i primi acquisti, punta il 'Gallo' Belotti per l'attacco. Il piano Juventus è pronto dopo il rinnovo di Massimiliano Allegri mentre Zhang e Spalletti hanno raggiunto il patto per la vittoria all'Inter. Il calciomercato visto dai quotidiani nella nostra rassegna stampa

Condividi:

"Il Diavolo punta il Gallo"

Calciomercato entrato subito nel vivo con il Milan, sin dai primi giorni, davvero scatenato. Dopo Musacchio, Kessié e Rodriguez non è finita. Con la Lazio c’è sempre viva l’operazione Biglia-Keita e, per l’attacco, è “pressing su Belotti”. Titola così La Gazzetta dello Sport di oggi, che all’interno scrive: “Il Diavolo punta il Gallo”. Secondo il quotidiano il Milan avrebbe offerto 70 milioni, che però non sono bastati per convincere Urbano Cairo a cedere il centravanti granata. Da un giornale all’altro, anche il Corriere dello Sport parte da Belotti: “Gallo alla Diavola”. Per il quotidiana è partito l’assalto al 9 del Torino, con un’offerta che comprende anche l’inserimento di Zapata come contropartita. I granata, per il momento, dicono di no ed attendono un’altra proposta da parte dei rossoneri. Ma non si parla solo di Belotti. Il Corriere dello Sport racconta dell’incontro tra la Lazio e l’agente di Keita: accordo trovato con il Milan per 35 milioni ma, secondo il quotidiano, Lotito avrebbe anche proposto un rinnovo da top player al calciatore per non perderlo a parametro zero visto che il senegalese è in scadenza nel 2018. Ritornando a Belotti, il TuttoSport scrive "Tutti pazi per il Gallo" e svela un incontro in programma tra il Torino ed il Manchester United.

"Il piano Juventus"

Dal Milan alla Juventus, La Gazzetta dello Sport svela tutti i nomi per il mercato bianconero. Dopo il rinnovo di Allegri, ora i bianconeri possono tuffarsi sul mercato alla ricerca di rinforzi. Per la porta ormai certo l’arrivo di Szczesny, erede designato di Buffon. Secondo il quotidiano, poi, i bianconeri aprirebbero anche ad una cessione di Leonardo Bonucci, in caso di offerta importante dall’estero: non ci sarebbe, come gli anni scorsi, un’opposizione netta da parte della dirigenza. Ma tra centrocampo e attacco si lavorerà di più. Secondo La Gazzetta dello Sport c’è N’Zonzi del Siviglia davanti a Tolisso ed Emre Can, più indietro ancora Fabinho. Il sogno, invece, è Andres Iniesta. In avanti si cerca un esterno per il 4-2-3-1 di Allegri e si spera in Douglas Costa del Bayern Monaco. Poi c’è sempre l’intrigo Keita da seguire. Mentre sembra ormai fatta l’operazione Schick, con il calciatore classe ’96 che resterà un anno a Genova. Stessa strategia descritta dal Corriere dello Sport, che svela "Il piano Juventus" e parla di due innesti mirati per Massimiliano Allegri: un centrocampista e un attaccante esterno. Ma si parla anche di Mattia De Sciglio per la difesa, anche perché Dani Alves, secondo il quotidiano, chiede un prolungamento di contratto a cifre importanti. Il Corriere dello Sport conferma che è fatta per Schick e che l’attaccante potrebbe restare un anno in prestito alla Sampdoria.

"Inter: patto per la vittoria"

E poi c’è l’Inter, che può iniziare la campagna acquisti dopo aver definito l’arrivo di Luciano Spalletti. L'allenatore ha già stretto il suo "Patto per la vittoria" con Zhang. Sabatini è già di ritorno in Italia e, secondo La Gazzetta dello Sport, è pronto per iniziare il pressing su Kevin Strootman della Roma. Le alternative sarebbero Nainggolan, Vecino, Tolisso e N’Zonzi. Sempre dai giallorossi, secondo il quotidiano, potrebbe arrivare Rudiger che si sta avvicinando sempre più. Per la fascia è vicino Dalbert del Nizza mentre Sabatini segue i giovani centrali de Ligt e Sanchez Mina dell’Ajax e il terzino Karsdorp del Feyenoord. In attacco, se parte Perisic, occhi su Berardi e Bernardeschi. Secondo il Corriere dello Sport, invece, Spalletti avrebbe chiesto Rudiger e Nainggolan, ottenendo da Zhang una promessa di tentativo per i due calciatori della Roma. Secondo il quotidiano si monitorano Vecino e Karsdorp, mentre non ci sarebbe accordo sulle cifre per Dalbeert. A centrocampo si cerca un mediano da affiancare a Gagliardini e si guarda in casa PSG per Krychowiak e Rabiot. Poi c’è sempre il nome di Matias Vecino della Fiorentina.