Calciomercato Milan, Boban: "Caso Donnarumma? Sono schifato"
CalciomercatoL'ex calciatore rossonero: "Su Donnarumma siamo tutti responsabili, mi dispiace per come stiamo trattando questo ragazzo. Spero che questi dolori non rimangano in una mente giovane e in un grande talento. La Fifa interverrà, ma chi vuole fare porcherie le fa sempre. Milan? Non vedo campioni, campagna acquisti buona ma non eccellente"
Calciomercato L'Originale in diretta su Sky Sport 3 alle 23
Telenovela estiva prossima alla chiusura. Dopo il clamoroso rifiuto, le polemiche e il ripensamento, è in arrivo la firma sul rinnovo del contratto di Gigio Donnarumma. Per un caso che ha diviso il mondo del calcio. Ne ha parlato anche Zvonimir Boban, attuale vicesegretario generale della Fifa: "Sono schifato – ha dichiarato l'ex calciatore rossonero - Mi dispiace per come stiamo trattando un ragazzo. Tutti siamo responsabili per essere arrivati a questo punto. Noi che non abbiamo parlato in tempo e che abbiamo lasciato che accadesse sciacallaggio puro. Anche quelli che magari sono intorno a lui e che non pensano al bene del ragazzo. Sono dolori che spero non rimangano in una mente giovane e su un talento straordinario, che possiamo veramente accostare a Gianluigi Buffon. Spero veramente che lui superi tutto questo, perché questi screzi rimarranno. Spero ne esca ancora più forte, ma è una cosa disastrosa".
"Agenti? Metteremo l'ordine"
Mai come ora d'attualità il tema riguardante i procuratori. Nel suo ruolo di vicesegretario generale, Boban assicura un intervento della Fifa: "Bisogna mettere l'ordine, lo faremo sempre. Però se uno vuole fare le porcherie, le fa sempre. Sono altri che devono mettere l'ordine, non la Fifa. Noi sicuramente metteremo regole ferree su quello che è il sistema, manderemo un messaggio perchè veramente basta. Infantino, come uomo di calcio e avvocato, ci crede e ci sta lavorando, saprà fare regole giuste, corrette e oneste, che diano un'idea di quello che si deve fare. E' giusto che guadagni chi fa il proprio lavoro, ma in certe cose si è veramente andati oltre".
"Milan, la campagna acquisti non è eccellente"
Sul mercato del Milan, infine, Boban non è ottimista come altri: "A me non sembra un'eccellente campagna acquisti. E' buona, vediamo. Bisogna lasciare tempo ai ragazzi, non sarà facile amalgamare tutto. Ma adesso creare storie senza fondamenta non è stato mai un vantaggio per nessuno. Non posso essere entusiasta per la campagna acquisti, non vedo fenomeni".