Grande protagonista nello scorso campionato con 16 gol realizzati, l’attaccante classe 1982 rinnova con la società del presidente Tommaso Giulini: contratto per la prossima stagione più opzione per quella successiva
Calciomercato L'Originale, da lunedì 17 luglio alle 23 su Sky Sport 1 e Supercalcio
Una storia d’amore che prosegue quella tra Marco Borriello e il Cagliari, con l’attaccante che ha ufficialmente rinnovato con la società rossoblù: accordo per la prossima stagione più opzione per quella successiva, questi i dettagli dell'intesa. Un grande campionato quello appena concluso con 16 gol messi a segno in Serie A e i riflettori del mercato che tornano ad accendersi sull’attaccante classe 1982, che però – di comune accordo con la società del presidente Giulini – ha deciso di legarsi al club rossoblù. "Marco Borriello prosegue la sua avventura con la maglia rossoblù. Il centravanti ha firmato il nuovo contratto che lo lega al Cagliari per la prossima stagione sportiva 2017-18 con opzione per quella successiva. Borriello è stato senza dubbio tra i protagonisti del campionato appena concluso: 16 gol, realizzati in 36 gare, gli sono valsi l’ottavo posto assoluto nella classifica cannonieri, quarto tra gli italiani. Marco ha segnato di sinistro, il piede prediletto, ma anche di destro e di testa, altra specialità della casa", si legge nel comunicato ufficiale diramato dal Cagliari.
Borriello, ufficiale il rinnovo con il Cagliari
"Tra le reti più significative, la doppietta all’Atalanta nella prima vittoria stagionale, il gol messo a segno nel match di andata contro il Sassuolo - che aprì la strada alla clamorosa rimonta - le prodezze nelle sfide salvezza contro Crotone e Palermo. A queste 16 marcature – prosegue il comunicato – vanno aggiunte le 4 realizzate contro la Spal in TIM Cup, al debutto assoluto in maglia rossoblù. Un pokerissimo che, oltre ad avere rappresentato un eloquente biglietto da visita, gli ha consentito di conquistare - pur disputando una solo partita nella competizione - la classifica marcatori della Tim Cup, insieme a Dybala e Pandev. Dopo una stagione così esaltante, l’auspicio è che Borriello possa regalare ancora tante soddisfazioni al Cagliari e ai tifosi rossoblù. Avanti così, bomber!", conclude la nota. Nel futuro di Marco Borriello ancora la Sardegna, ancora i colori rossoblù del Cagliari.