In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Calciomercato Milan, Ricardo Rodriguez piace a Bayern Monaco e Borussia Dortmund

Calciomercato

Il laterale svizzero, valutato 15 milioni, potrebbe tornare in Bundesliga: lo seguono Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Primi contatti con l'entourage, ma ancora nessuna trattativa

"CALCIOMERCATO-L'ORIGINALE": TORNA L'APPUNTAMENTO SU SKY SPORT

Condividi:

Dopo soltanto una stagione, potrebbe essere giunta al termine l'esperienza di Ricardo Rodriguez al Milan. Il laterale svizzero infatti piace molto in Bundesliga, il campionato dal quale è arrivato a Milano la scorsa estate dopo cinque anni al Wolfsburg. Le squadre che lo seguono sono soprattutto due: il Bayern Monaco, dove ad apprezzarlo è soprattutto il ds Salihamidzic che è stato suo compagno al Wolfsburg nel 2012; e il Borussia Dortmund, allenato da Favre che aveva avuto Rodriguez ai tempi dello Zurigo. La valutazione di Rodriguez si aggira intorno ai 15 milioni e i primi contatti con il suo entourage ci sono già stati, ma non sono state ancora avviate delle trattative con i due club.

I numeri della stagione di Rodriguez

Impiegato stabilmente come laterale sinistro, Ricardo Rodriguez è stato uno dei più impiegati tra i giocatori della rosa del Milan, sia con Montella che con Gattuso. Lo svizzero ha collezionato 47 presenze tra campionato e coppe, per un totale di ben 4149 minuti, arricchiti da 4 gol e 2 assist. Arrivato un anno fa dal Wolfsburg, era costato 15 milioni di euro, più 3 di bonus.