Calciomercato Sampdoria, Pioli prima scelta per il dopo Giampaolo

Calciomercato

L'ex allenatore della Fiorentina è il primo nome per la prossima stagione. Un retroscena: Pioli era già stato cercato da Ferrero nel 2016 ed era in ballottaggio proprio con Giampaolo, oggi sempre più vicino all'addio

CHIEVO-SAMP 0-0: GLI HIGHLIGHTS

SERIE A: CALENDARIO RISULTATI CLASSIFICA

La Samp è pronta a ripartire, ma non con Marco Giampaolo. L'attuale allenatore, al club dal 2016, è sempre più vicino all'addio dopo 3 stagioni in blucerchiato. Dopo il nono posto di quest'anno, la Sampdoria si sta già guardando intorno alla ricerca del sostituto.

Pioli in pole per il dopo Giampaolo

Il primo nome è quello di Stefano Pioli, reduce dall'esperienza alla Fiorentina dal 2017 al 2019. L'anno scorso è arrivato ottavo, quest'anno si è dimesso ad aprile (la Viola ha preso Montella). E' il primo nome della Samp per la panchina per tentare un nuovo corso. Un retroscena poi: Pioli era già stato cercato da Ferrero nel 2016, proprio prima di prendere Giampaolo. I due erano in ballottaggio, ma la dirigenza della Samp scelse l'attuale allenatore dopo la bella stagione con l'Empoli (decimo posto nel 2015-16). Pioli? A novembre firma con l'Inter e resta fino a maggio 2017, prima di firmare per la Fiorentina. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche