La giornata di calciomercato di venerdì 10 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Inter: proseguono contatti per Griroud
Olivier Giroud – profilo già sondato a gennaio – può tornare a essere un obiettivo per l’attacco nerazzurro. Proseguono i contatti con gli agenti, senza accelerazioni. Il francese ha rinnovato il suo contratto fino al 2021: se l’Inter decidesse di affondare dovrebbe acquistarne il cartellino trovando un accordo anche con il Chelsea.
Inter: Emerson Palmieri primo obiettivo per fascia sinistra
Sistemata la fascia destra con Hakimi (40 milioni + 5 di bonus al Real Madrid), Emerson Palmieri resta il primo obiettivo dell’Inter per la corsia sinistra. Non è ancora stata fatta alcuna offerta al Chelsea (club in cui l’italo-brasiliano ha già lavorato proprio con Conte per sei mesi nel 2018).
Verona: tentativo di rinnovo per Kumbulla (obiettivo Lazio)
I gialloblù vogliono approfittare di questo momento di stand-by per provare a rinnovare il contratto di Marash Kumbulla. L’idea del Verona è di incontrare gli agenti del giocatore e cercare di prolungare il legame (in scadenza nel 2022) con il classe 2000. Il difensore albanese resta il primo obiettivo per la difesa della Lazio, arrivata ad offrire 20 milioni più due giocatori. Servirà un rilancio, però, perché i veneti chiedono una cifra sopra i 30 milioni tra parte fissa e bonus.