Tutto fatto per l'arrivo a Milano dell'attaccante francese e di Brahim Diaz, con i rossoneri che valutano diversi profili per rinforzare la difesa
Olivier Giroud sarà un nuovo giocatore del Milan. La società rossonera conta di definire l'operazione entro la giornata di lunedì, ma non è escluso che i tempi possano allungarsi fino a mercoledì. La trattativa però non è a rischio: accordo raggiunto tra Chelsea e Milan, con i rossoneri che verseranno nelle casse dei Blues 2 milioni di euro bonus compresi. Oltre all'attaccante francese, la prossima settimana Maldini e Massara chiuderanno totalmente l'affare Brahim Diaz con il Real Madrid, per regalare a Pioli un altro rinforzo offensivo.
Diverse le idee per la difesa
Non solo l'attacco, perché la società di Scaroni pensa anche alla difesa. Nella giornata di venerdì è arrivata l'ufficialità della permanenza in rossonero di Davide Calabria, che ha rinnovato fino al 2025. Sempre per quanto riguarda la fascia destra, procede lentamente la trattativa per Diogo Dalot: il Manchester United non sembra intenzionato a cederlo nuovamente in prestito e Odriozola rimane il candidato principale qualora non si dovesse riuscire a chiudere per il portoghese. Come terzo nome c'è anche Serge Aurier del Tottenham, il cui contratto scadrà a giugno del 2022. Per la fascia sinistra, invece, ci sono stati i primi contatti tra Milan e Parma per Giuseppe Pezzella, nome che piace come vice Theo Hernandez.