Calabria-Milan, è rinnovo: contratto fino al 2025. Le news
L'ANNUNCIOIl club rossonero ufficializza l'accordo per il prolungamento di altri tre anni del contratto con il difensore, in scadenza nel 2022. Accordo da 2 milioni più bonus a stagione. Per Calabria, il giocatore della rosa di Pioli con la più lunga militanza in rossonero, 151 presenze in carriera con il Milan
C'è l'ufficialità sul rinnovo del contratto che lega Davide Calabria e il Milan. Il club rossonero ha annunciato il prolungamento del contratto del difensore - inizialmente in scadenza nel 2022 - fino al 30 giugno 2025. Un accordo firmato alla presenza degli agenti del giocatore, Miguel Alfaro e Alessandro Favaro. A Calabria, che oggi è il giocatore della rosa di Pioli con la più lunga militanza in rossonero, andranno 2 milioni di euro a stagione più bonus. Il terzino classe 1996 è arrivato al Milan all'età di 10 anni e ha fatto tutta la trafila dalle giovanili fino alla prima squadra, nella quale ha esordito nel 2015.
I numeri di Calabria con il Milan
Con la maglia del Milan, Calabria ha totalizzato 151 presenze in tutte le competizioni con 5 gol e 9 assist. Nella scorsa stagione è stato tra i più impiegati nella squadra allenata da Stefano Pioli: il difensore ha giocato 39 partite (con 2 reti e 2 assist) nel Milan 2020/21 tra campionato, Europa League e Coppa Italia, adattandosi anche a centrocampo in situazioni di emergenza. Stagione da voti alti, valsa anche l'esordio con la Nazionale di Roberto Mancini nello scorso novembre, con 11 minuti in campo tra l'amichevole contro l'Estonia e la vittoria sulla Bosnia in Nations League.