Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 23 luglio
BLOG
Tutta la giornata di calciomercato di sabato 23 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24
Como, si avvicina Mancuso
Il Como lavora per regalarsi un grande colpo in attacco. Vanno avanti con fiducia infatti i contatti con il Monza per Leonardo Mancuso. L'attaccante potrebbe arrivare a Como con la formula del prestito.
Bari, sempre più vicino Folorunsho dal Napoli
È quasi fatta per l'arrivo di Folorunsho in casa Bari. Il giocatore non è stato convocato dal Napoli per il ritiro di Castel di Sangro e le due società stanno lavorando per formalizzare il tutto all'inizio della prossima settimana. La formula del trasferimento che potrebbe essere in prestito secco o con diritto di riscatto.
Cagliari, Lapadula è sempre più vicino: i dettagli
Lapadula è vicinissimo ai rossoblù: l'accordo con il Benevento è ai dettagli. Lunedì dovrebbero essere in programma le visite mediche.
Salernitana, ufficiale la cessione di Bogdan alla Ternana
Come annunciato con una nota ufficiale, la Salernitana ha ceduto Bogdan alla Ternana: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Ternana Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto del difensore classe ’96 Luka Bogdan"
Salernitana, c'è l'offerta per Maupay
La Salernitana si è mossa per l'attaccante del Brighton Maupay. I campani hanno offerto tra i 7 e gli 8 milioni più bonus, cifra che non si avvicina ai 15 richiesti inizialmente dal club inglese. Maupay è legato contrattualmente al Brighton fino a giugno 2023.
Cremonese, torna di moda Lapadula
Ritorno di fiamma da parte della Cremonese per Gianluca Lapadula. L'attaccante del Benevento è anche un obiettivo del Cagliari che ha l'accordo con i giallorossi ma non con il giocatore. Manca infatti l'intesa sull'ingaggio.
Benevento, arriva La Gumina
Innesto importante del Benevento per rinforzare l'attacco. I giallorossi infatti si sono assicurati La Gumina. Arriva dalla Sampdoria dopo aver giocato in prestito nella passata stagione in B a Como.
Reggina, è fatta per Canotto
Altro rinforzo per la Reggina di Filippo Inzaghi che si assicura anche Luigi Canotto. L'attaccante che nella passata stagione è stato protagonista nel Frosinone, sempre in Serie B, ha sottoscritto con i calabresi un contratto triennale.
Fiorentina, per Schuurs c'è anche il Torino
Tra i profili valutati dalla Fiorentina per sostituire Milenkovic nel caso in cui il difensore dovesse partire c'è anche quello di Peer Schuurs, centrale dell'Ajax. Sull'olandese nelle ultime ore c'è anche il Torino, sempre in cerca del sostituto di Bremer. Tuttavia Schuurs preferirebbe la Fiorentina.
Cittadella, ufficiale l'arrivo di Felicioli
Rinforzo in difesa per il Cittadella che ha ufficializzato l'arrivo di Gian Filippo Felicioli, terzino classe 1997 che nella passata stagione ha giocato con l'Ascoli.
Sampdoria, si tratta per Marcos Paulo
Vanno avanti i contatti fra la Sampdoria e l'Ateltico Madrid per Marcos Paulo. Il giovane centrocampista portoghese, nella passata stagione in prestito al Familicao, resta un obiettivo di mercato dei blucerchiati che sperano di poter raggiungere un accordo con il club spagnolo sulla base di un prestito.
Molina, lunedì le visite con l'Atletico Madrid
Dopo aver lasciato il ritiro dell'Udinese e salutato gli ex compagni di squadra Molina è pronto per iniziare la sua nuova avventura con l'Atletico Madrid. Lunedì infatti è sosterrà le visite mediche con il club spagnolo e successivamente firmerà il contratto che lo legherà alla squadra di Simeone.
Cremonese, ufficiale l’arrivo di Ascacibar
Un nuovo rinforzo per la Cremonese. La società, con un comunicato ufficiale, ha annunciato l’arrivo del centrocampista classe 1997 Santiago Lionel Ascacibar. "U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo oneroso con diritto di riscatto da Herta Berlino SC il diritto alle prestazioni sportive di Santiago Lionel Ascacibar", si legge nella nota.
PSG, Sarabia vuole restare: "Sono pronto"
Dopo il prestito allo Sporting CP, Pablo Sarabia è rientrato al PSG e non ha intenzione di andare via: “Sono molto felice di essere qui, posso migliorare ancora. Penso di poter portare entusiasmo, gol e assist. Ci sarà bisogno di tutti, quindi sarò pronto per questo", ha detto all'AFP.
Como, è fatta per l'arrivo di Fabregas
Tutto fatto per l'arrivo di Fabregas al Como. Trattativa chiusa, con il centrocampista che arriverà in Italia nei primi giorni di agosto e firmerà un biennale.
Arsenal, arriva Zinchenko dal Manchester City
Oleksandr Zinchenko è un nuovo giocatore dell'Arsenal. A darne l'annuncio è il sito ufficiale dei Gunners.
Sassuolo, è fatta per Scamacca al West Ham
Raggiunto l'accordo verbale tra West Ham e Sassuolo per il trasferimento di Gianluca Scamacca: 36 milioni più 6 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Cessione record, dunque, per il Sassuolo, che ha accettato la proposta per l'attaccante della Nazionale italiana.
Lazio, ufficiale la cessione di Muriqi
La Lazio ha ceduto ufficialmente Muriqi al Mallorca, operazione da circa 9,3 milioni di euro. Il comunicato: "La S.S. Lazio comunica di aver ceduto definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Muriqi Vedat al club spagnolo RCD Mallorca".
Atletico Madrid, è fatta Molina dell'Udinese
Tutto fatto tra Atletico Madrid e Udinese per Molina e Nehuen Perez. Affare da 10/12 milioni di euro + 6 di bonus con l'inserimento del cartellino di Perez: operazione da 26/27 milioni di euro totali. I Colchoneros hanno mantenuto una percentuale sulla futura rivendita di Perez, che ha firmato un quinquennale.
Napoli, Kim è a un passo
Ancora piccoli dettagli da sistemare e poi Kim sarà un nuovo giocatore del Napoli. Si continua a lavorare per chiudere l'affare nelle prossime ore, con la trattativa giunta ormai alla battute finali.