Calciomercato, ultime news e tutte le trattative di oggi: i colpi dell'ultimo giorno
blog
Si chiude ufficialmente il mercato, con la Juve che piazza due cessioni (Arthur al Liverpool e Zakaria al Chelsea) in Premier. Il Milan ufficializza Vranckx e Sergino Dest, l'Inter chiude Acerbi dalla Lazio. Pjaca riparte da Empoli, Pussetto giocherà nella Sampdoria. Tornano in Italia anche Meité (Cremonese) e Ampadu (Spezia). Il Monza conclude la sua sessione estiva con l'acquisto di Izzo, il Verona regala Simone Verdi a Cioffi. Napoli, ceduto Ounas al Lille. Kluivert va al Valencia
Lazio, in uscita Durmisi
La Lazio, protagonista di questo mercato in entrata, sta usando queste ultime ore per sfoltire la rosa. In uscita Durmisi, terzino sinistro classe 1994, che va al Leganes.
Roma, si studiano soluzioni last minute per Kluivert
Dopo il passaggio saltato al Fulham a causa dei problemi legati al permesso di lavoro, l'agente di Justin Kluivert - attaccante olandese della Roma - sta cercando soluzioni dell'ultimo minuto per la sua uscita. Contatti dunque fra Rafaela Pimenta con Valencia e Espanyol.
Inter, fatta per Acerbi
L'Inter ha il suo nuovo difensore, l'ultimo tassello che mancava dopo la partenza di Ranocchia. Si tratta di Francesco Acerbi, che arriva dalla Lazio in prestito con diritto di riscatto.
Ajax, fatta per Grillitsch
Florian Grillitsch, centrocampista austriaco svincolato dopo gli anni all'Hoffenheim, sarà presto un nuovo giocatore dell'Ajax. Sul classe 1995 nelle prime settimane di mercato era stato forte l'interesse della Fiorentina.
Inter, si sblocca di nuovo Acerbi
Simone Inzaghi vuole a tutti i costi un difensore. E l'Inter glielo regalerà, perché si è sbloccata di nuovo la trattativa Acerbi, stoppata da Zhang qualche giorno fa. Il presidente nerazzurro infatti non aveva dato il suo ok definitivo, dal momento che non voleva alzare il monte ingaggi della squadra. Ora però si è convinto e si stanno definendo gli ultimi dettagli dell'affare.
Ufficiale Antony allo United. Cessione record
Con la cessione di Antony al Manchester United, l’Ajax fa registrare un nuovo record nella propria storia e conferma la sua abilità nello scoprire (o crescere) campioni per poi rivenderli a grandi cifre. Con Antony, passa ai Red Devils anche Lisandro Martinez: sono ben 4 le cessioni fatte in questa sessione dai Lancieri che entrano nella classifica delle più care di sempre del club. Con buona pace di Ibrahimovic...
Monza, per la difesa c'è Magnani
Il Monza accoglie un altro difensore dopo i recenti infortuni di Ranocchia e Pablo Marì. Si tratta di Magnani, classe 1995 del Verona.
Fiorentina, Nastasic al Maiorca. Ora un altro rinforzo in entrata
La Fiorentina saluta Nastasic, che vola in Spagna al Maiorca. Adesso i viola possono chiudere in entrata la trattativa con lo Spezia per Nikolaou.
Samp, idea Brekalo oltre a Pussetto
La Samp vuole rifarsi il look in attacco. Non solo Pussetto del Watford fra gli obiettivi, ma anche Brekalo. Quest'ultimo tuttavia - nell'ultima stagione in prestito al Torino dal Wolfsburg - continua a dire no.
Milan, prime foto con i tifosi per Vranckx
"Sono molto felice", queste le prime parole di Vranckx, nuovo centrocampista del Milan che sta svolgendo in giornata le visite mediche. Per lui anche i primi autografi con i tifosi.
Torino, si allontana Praet
E' sempre più lontano dal ritorno al Torino Praet, con il Leicester che non apre alla sua partenza perché non riesce a chiudere Boga con l'Atalanta
Salernitana, visite per Piatek
Mattinata di visite mediche a Roma per Piatek. Arriva dall’Hertha Berlino. Le cifre: prestito gratuito con diritto di riscatto a 7/8 milioni di euro. Il 60% dell’ingaggio verrà pagato dai tedeschi. Determinante la volontà del giocatore.
Juventus, Arthur in partenza per Liverpool: le immagini
Arthur lascia la Juventus, questa la notizia di mercato della mattinata. Il centrocampista brasiliano va infatti al Liverpool ed è partito proprio in queste ore da Caselle per raggiungere la città inglese, dove svolgerà nel pomeriggio le visite mediche.
Milan, è atterrato Dest
Il Milan accoglie Sergiño Dest, atterrato in questi minuti in città. Arriva dal Barcellona in prestito con diritto di riscatto.
La Cremonese si inserisce su Pussetto
Saranno ultime ore di mercato intense per Pussetto, attaccante 26enne del Watford. Su di lui è forte l'interesse della Sampdoria, ma si sta inserendo anche la Cremonese che può fare un tentativo per il prestito.
Juventus, Arthur al Liverpool!
A sorpresa Arthur lascia la Juventus e va al Liverpool. Trattativa chiusa nella notte fra bianconeri e Reds, con il centrocampista brasiliano che si trasferisce in prestito. Partirà da Torino già in mattinata, visite nel pomeriggio.
Napoli, Ounas ai saluti: va al Lille
Finisce l'avventura al Napoli di Adam Ounas, attaccante classe 1996 che si trasferirà a titolo definitivo al Lille.
Sassuolo, ufficiale l'arrivo di Laurentié
Ufficiale l'arrivo in neroverde di Laurentié. Depositato in Lega il contratto dell'ex Lorient. Il classe '98 arriva a titolo definitivo, per un'operazione superiore ai 12 milioni tra parte fissa e bonus.
Cremonese, ufficiale il ritorno di Carnesecchi
Depositato in Lega il contratto di Marco Carnesecchi. Arriva in prestito dall'Atalanta: per lui un ritorno.
Man. United, ceduto in prestito l'ex Atalanta Diallo
Secondo prestito per Diallo. Dopo l'esperienza ai Rangers, ora per l'ex Atalanta il futuro si chiama Sunderland. Operazione in prestito secco, secondo i dettagli forniti da Sky Sports UK.