In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Calciomercato, news e trattative del 5 gennaio

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 5 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Condividi:

 

 

Napoli-Samp, tutto fatto: si chiude la maxi-trattativa

Dopo l'ok di Nikita Contini per il ritorno a Napoli, l'accordo trovato tra la Sampdoria e Alessandro Zanoli - che rinnoverà prima il suo contratto in azzurro - è tutto fatto anche per Bartosz Bereszynski. I pianeti sono tutti allineati: si chiude la maxi-trattativa che azzurri e blucherchiati hanno intavolato da qualche giorno. Ora, con le visite mediche di Bartosz Bereszynski programmate per la giornata di venerdì 6, si può dire che è tutto fatto.

- di Redazione SkySport24

Sampdoria, preso Vekic. Sarà il vice di Audero

La Sampdoria avrà un nuovo portiere. I blucerchiati infatti hanno chiuso la trattativa per Igor Vekic, sloveno classe '98 attualmente in prestito ai portoghesi del Pacos Ferreira ma di proprietà dell'NK Bravo. Vekic arriverà alla Samp in prestito con diritto di riscatto e sarà l'alternativa del titolare Emil Audero.
- di Redazione SkySport24

Ascoli, in uscita Buchel e Falzerano

Durante il mercato di gennaio l'Ascoli proverà a cedere quei calciatori che per motivi differenti non rientrano nei piani del club. Fra questi ci sono il centrocampista Buchel e l'esterno offensivo Falzerano.
- di Redazione SkySport24

Heracles Almelo, ufficiale l'arrivo di Satriano

Antonio Satriano è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Heracles Almelo, club olandese che ha deciso di puntare sull'attaccante della Roma Primavera. Satriano si è legato al nuovo club fino al 2027.
- di Redazione SkySport24

Monza, primo contratto da professionista per Colombo

Leonardo Colombo, centrocampista classe 2005, ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista con il Monza. L'ufficialità è arrivata anche tramite i canali ufficiali della società brianzola.
- di Redazione SkySport24

Pescara, ufficiale l'arrivo di Mesik

Tramite i propri canali ufficiali il Pescara ha ufficializzato l'arrivo di Ivan Mesik, difensore slovacco che già da tempo ha iniziato ad allenarsi con i suoi nuovi compagni di squadra.
- di Redazione SkySport24

Palermo, ipotesi Azzi del Modena

Paulo Azzi, esterno mancino del Modena, è una delle idee di mercato del Palermo per provare a rinforzare la rosa a disposizione di Eugenio Corini. Al momento tuttavia non è stata avviata una trattativa con il club gialloblu.
- di Redazione SkySport24

Virtus Verona, per l'attacco spunta la pista Haljeta

Per rinforzare il proprio attacco la Virtus Verona pensa all'attaccante Nermin Haljeta, di proprietà dell'NK Nafta 1903 (club che milita nella Serie B slovacca).
- di Redazione SkySport24

Spezia, Zurkowski ad un passo

Altro colpo in arrivo per lo Spezia che è pronto a chiudere la trattativa con la Fiorentina per Zurkowski, centrocampista che è stato seguito a lungo anche da Empoli e Salernitana. Il club ligure dunque è riuscito a superare la concorrenza e nelle prossime ore dovrebbe definire il trasferimento del calciatore che nella prima parte di stagione ha collezionato solamente 2 presenze.
- di Redazione SkySport24

Lecce, dialoghi con l'Adana Demirspor per Cetin

Sono costanti i contatti fra il Lecce e l'Adana Demirspor, club turco allenato da Vincenzo Montella, per il difensore Mert Cetin. Il calciatore turco potrebbe tornare a giocare in patria per giocare con maggiore continuità.
- di Redazione SkySport24

Modena, pressing per Strizzolo

Il Modena sempre alla ricerca di un attaccante punta con decisione su Luca Strizzolo del Perugia. Classe '92, è un calciatore che l'allenatore dei gialloblu Attilio Tesser conosce bene per averlo già allenato.
- di Redazione SkySport24

Virtus Verona, piace Remì del Venezia

L'ultima idea della Virtus Verona per rinforzare la difesa è Melvin Remì, difensore centrale classe 2003 della Primavera del Venezia. Operazione che eventualmente potrebbe concludersi con la formula del prestito.
- di Redazione SkySport24

Palermo, è fatta per Floriano al San Giuliano City

Questa sera arriverà la firma che sancirà il passaggio di Floriano al San Giuliano City. Contratto fino al 2024 per l'esterno ex Palermo. 
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Laporta: "Ho messo gli interessi della società davanti al miglior giocatore della storia"

Presente, futuro e anche un parentesi sul passato relativa al mancato rinnovo di Leo Messi. Il presidente del Barcellona Laporta è tornato a parlare:“Ho dovuto mettere gli interessi del Barcellona davanti al miglior giocatore della storia del calcio- ai microfoni di Cadena Ser. Non sono riuscito a trattenerlo per la difficile situazione economica, ma adesso è un giocatore del PSG e non voglio parlarne. Leo sarà sempre parte della nostra storia e vorrei che fosse finita diversamente".

- di Redazione SkySport24

Enzo Fernandez al Chelsea, Schmidt: “Irrispettoso verso il Benfica”

Enzo Fernandez-Chelsea? Trattativa che ha subito un rallentamento. Un trasferimento che l’allenatore del Benfica Roger Schmidt ha fortemente criticato. “Noi non vogliamo venderlo, né io né il presidente vogliamo privarci di Enzo. C’è un club (il Chelsea, ndr) che lo vuole, ma sanno benissimo che possono acquistarlo solo se pagano la clausola. Ma ciò è irrispettoso nei confronti del Benfica, le parole dell’allenatore. Schmidt ha poi aggiunto: “Questo club prima finge di voler pagare la clausola di Fernandez e poi prova a negoziare, stanno solo facendo impazzire il giocatore. Vogliamo che resti, la situazione non è facile. Se questo club paga la clausola ed Enzo vuole andarsene allora perderemo il calciatore a gennaio”, ha concluso l’allenatore del Benfica.

- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Ajax, risolto il contratto di Magallàn

Lisandro Magallán non è più un giocatore dell'Ajax. Lo ha reso noto il club olandese con un comunicato ufficiale. Risolto il contratto in essere che sarebbe scaduto il 30 giugno.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Roma, Satriano va in Olanda: c'è la firma con l'Heracles

Antonio Satriano è un nuovo giocatore dell'Heracles Amelo. L'attaccante italiano, classe 2003, arriva dalla Roma a titolo definitivo e ha firmato fino al 2027: "Sono felice di essere qui. Prima di venire ho fatto molte ricerche sul club e sono convinto che possano rendermi un giocatore migliore. Non vedo l'ora di vivere qui in Olanda e vorrei imparare anche la lingua".

- di Redazione SkySport24

Laporta: "Dembelè non è in vendita"

Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, a Cadena Ser ha parlato dell'interesse del Psg per Dembelè e ha prontamente spento le voci di mercato sul calciatore: "Dembélé? Non è in vendita nemmeno per 70 milioni, affronteremo il tema del rinnovo quando sarà il momento."
- di Redazione SkySport24

Ufficiale, Benoit Badiashile è del Chelsea

Benoit Badiashile ha completato il suo trasferimento definitivo al Chelsea dall'AS Monaco, firmando un contratto di sette anni e mezzo allo Stamford Bridge.

- di Redazione SkySport24