Calciomercato, news e trattative del 16 gennaio
BLOG
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 16 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Cosenza, preso Finotto
Il Cosenza si rinforza in attacco con l'acquisto di Mattia Finotto. Arriva a titolo definitivo dalla Spal con cui aveva collezionato 14 presenze ed 1 gol.
Arsenal,Okonkwo passa allo Sturm Graz
Il portiere Arthur Okonkwo classe 2001 di proprietà dell'Arsenal è stato ceduto in prestito allo Sturm Graz, in Austri, fino al termine della stagione.
Como, preso Da Cunha
Con un comunicato ufficiale il "Como 1907 ha il piacere di comunicare l’ingaggio a titolo definitivo dal Nizza di Lucas Da Cunha che si è legato ai lariani con un contratto fino al giugno del 2026. Giocatore offensivo classe 2001, è nato a Roanne ed è cresciuto nel settore giovanile del Rennes, debuttando con la squadra francese nel 2019 in Europa League e in Ligue 1".
Recanatese, è fatta per l'arrivo di Paudice
La Recanatese si è assicurata in prestito dal Mantova l'attaccante Luca Paudice. Prima del trasferimento il giocatore ha prolungato il contratto proprio con il club di appartenenza con cui nella prima parte di stagione ha messo insieme 20 presenze ed 1 gol.
Spal, si avvicina Giannis Fetfatzidis
Nelle prossime ore la Spal conta di definire l'acquisto di Giannis Fetfatzidis dall'Al-Sailiya. Il giocatore ha già giocato in Italia nel corso della sua carriera ed è pronto a legarsi a ferraresi per un anno e mezzo.
Novara, via anche Zebi
Dopo aver cambiato nuovamente allenatore, con Marco Marchionni che tornerà in panchina al posto di Franco Semioli, il Novara ha deciso di cambiare anche direttore sportivo interrompendo il rapporto con Moreno Zebi.
Novara, altro cambio in panchina: torna Marchionni
Dopo l'ultima sconfitta in campionato in casa della Triestina il Novara ha deciso di cambiare nuovamente allenatore. Il club è pronto a formalizzare il ritorno in panchina di Machionni al posto di Franco Semioli.
Modena, interesse per Sikosek
L'ultima idea di mercato del Modena porta a Gregor Sikosek, difensore del Maribor che ha impressionato favorevolmente i dirigenti del club. L'operazione non è semplice per via dei costi ma i gialloblu proveranno a piazzare un colpo importante per rinforzare il reparto arretrato.
Cittadella, idea Renzetti dal Modena
Dopo aver definito la cessione di Cassandro al Lecce, il Cittadella valuta come possibile sostituto Renzetti del Modena. Nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori contatti fra i due club per provare ad impostare la trattativa.
Sebastien Ledure a Sky: "Depay-Inter, nessuna trattativa"
Sebastien Ledure, avvocato dell'attaccante del Barcellona Memphis Depay, ha smentito qualsiasi trattativa con l'Inter per il calciatore olandese: “Non ci sono negoziazioni in corso per Depay all’Inter. Posso smentire questi rumours perché non è una possibilitá che stiamo discutendo”.
Genoa, Yeboah passa all'Augsburg
Il Genoa ha perfezionato la cessione in prestito con opzione di riscatto all'Augsburg di Yeboah. Il giocatore nelle prossime ore completerà il trasferimento per mettersi a disposizione della sua sua nuova squadra-
Escalante, tre club spagnoli sul centrocampista
Gonzalo Escalante è in uscita dalla Cremonese. Arrivato in estate dalla Lazio il centrocampista potrebbe risolvere in anticipo il prestito e valutare delle nuove proposte. Il giocatore interessa a Mallorca, Valladolid ed Espaniol.
Empoli, rientra Pezzolla dal Piacenza
Il Piacenza ha deciso di risolvere anticipatamente il prestito con l'Empoli del difensore Pezzolla. Il classe 2002 è tornato dunque nel club toscano dove resterà in attesa di una eventuale nuova destinazione.
Lecce, depositato il contratto di Bruhn
Il Lecce ha depositato il contratto di Marco Bruhn, attaccante classe 2004 acquistato a titolo definitivo dal Nordsjaelland. L'ingaggio del calciatore è stato ufficializzato anche dal club. Sarà subito a disposizione della squadra Primavera.
Verona, è ufficiale l'arrivo di Zeefuik
Un nuovo rinforzo per il Verona che ha depositato il contratto di Deyovaisio Zeefuik, esterno destro arrivato in prestito con diritto di riscatto dall'Herta Berlino.
Pescara, offerta per Catena dello Sporting Lisbona
Il Pescara ha presentato un'offerta allo Sporting Lisbona per il difensore Etienne Catena. Per il classe 2004 ex Primavera della Roma il club biancazzurro ha proposto l'acquisto a titolo definitivo con il 50% della futura rivendita in favore dello Sporting.
Lecce, è fatta per Cassandro
Il Lecce ha chiuso la trattativa impostata già da tempo con il Cittadella per il difensore Cassandro. Nelle prossime ore il calciatore è atteso in città per sostenere prima le visite mediche e successivamente firmare il contratto che lo legherà al nuovo club.
Turris, preso Guida in prestito
Si rinforza la Turris che chiude l'operazione con il Taranto per Michele Guida. L'esterno offensivo classe '98 arriva con la formula del prestito.
Sudtirol, ufficializzato l'acquisto di Giorgini
Il Sudtirol ha ufficializzato l'acquisto del difensore Andrea Giorgini che ha iniziato la prima parte di stagione in Serie C con il Latina. "Arrivo con tanta voglia di fare bene. Abbraccio con soddisfazione questa bella esperienza e colgo con piacere questa grande opportunità. - dichiara Giorgini ai canali ufficiali del club - Arrivo dalla Lega Pro, un campionato sicuramente molto diverso rispetto alla serie B, che è un campionato particolarmente impegnativo, tosto sotto tutti i punti di vista, quest’anno ancora di più”.
Ambrosino, spunta il Cittadella
Giuseppe Ambrosino è un obiettivo del Cittadella per rinforzare il proprio attacco. Il calciatore di proprietà del Napoli è vicino all'interruzione del prestito con il Como, con cui ha giocato appena 4 partite, ed è pronto eventualmente ad accettare la proposta del Cittadella.