Lecce e Pantaleo Corvino avanti insieme. Lo ha annunciato il presidente Sticchi Damiani nel corso di una conferenza: "Ci siamo presi dei giorni per capire se c'era la volontà e la forza di ripartire, e abbiamo deciso di farlo tutti insieme, per una nuova avventura". Sul futuro della panchina: "Le valutazioni su Baroni non sono ancora state fatte"
Le strade tra il Lecce e il responsabile dall'area tecnica Pantaleo Corvino non si separano, anzi, il rapporto tra le parti si rinnova per un triennio. Ad annunciarlo il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, nel corso di una conferenza convocata nella mattinata di martedì 13 giugno, dopo un breve periodo di riflessione della dirigenza e dello stesso Corvino: "Abbiamo percorso un ciclo di tre anni in cui abbiamo raggiunto questi risultati sportivi e societari - ha detto Sticchi Damiani -. Terminato questo ciclo, sia io che Pantaleo ci siamo presi dei giorni per capire se c'era la volontà e la forza di ripartire. Dobbiamo misurarci continuamente con fondi internazionali, proprietà estere, personaggi con budget altissimi, e per questo c'è bisogno di voglia ed energie infinite: fare cose normali non basterebbe, e servirebbe fare solo cose straordinarie. Inoltre, per passione e seguito questa piazza è sovradimensionata per le nostre possibilità, mentre in ogni griglia precampionato siamo ultimi per budget".
"Ripartire tutti insieme"
Quindi la volontà delle parti: "Per fare un lavoro di qualità bisogna programmare, ho chiesto a tutti, parte societarie e parte tecnica se siamo pronti o meno a fare un'altra stagione, ad intraprendere un nuovo ciclo, sempre triennale. Abbiamo deciso di ripartire tutti insieme per una nuova avventura, con basi differenti, ma questo non deve generare facili aspettative".
Su Baroni: "Valutazioni sull'allenatore ancora da fare"
Il presidente ha poi proseguito parlando del futuro della panchina di Baroni: "Le valutazioni sull'allenatore non sono ancora state fatte - ha detto Sticchi Damiani -, prima bisognava risolvere la questione relativa all'area tecnica. Sono certo che Corvino la sua prima analisi la farà con Baroni, con il quale si confronteranno su programmi e ambizioni e facendo le valutazioni del caso".
"Colombo e Falcone verranno riscattati"
Durante la conferenza stampa il presidente del Lecce Sticchi Damiani si è anche soffermato sul mercato giallorosso, in particolare su Colombo e Falcone, entrambi in prestito: "Eserciteremo il diritto di riscatto e verseremo la somma. Poi Milan e Sampdoria potranno esercitare il controriscatto". Ha poi continuato: "Cessioni? Non dobbiamo vendere nessuno: chi vorrà Hjulmand, Baschirotto, Strefezza, Gendrey o Gonzalez dovrà pagarli adeguatamente".