In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fiorentina, sondaggio per Zaniolo: chieste informazioni al Galatasaray

Calciomercato
©Getty

Il club viola ha chiesto informazioni per il centrocampista offensivo classe 1999 di proprietà del Galatasaray. La società di Commisso al momento non sta affondando il colpo, ma ha contattato l'entourage del giocatore per capire se ci sono le condizioni per riportarlo in Italia

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Condividi:

La Fiorentina è interessata a Nicolò Zaniolo. Il club viola ha sondato il terreno per il centrocampista classe 1999 del Galatasaray: c'è stato un contatto con l'entourage del giocatore per capire se ci sono le condizioni per poterlo riportare in Italia. Al momento non c'è stato nessun affondo del club di Commisso, prima bisognerà vedere se ci sono i presupposti economici per poter proseguire l'operazione - richiesta per cartellino e ingaggio - ma intanto un primo contatto c'è stato. 

Per Zaniolo una clausola rescissoria da 35 milioni di euro

Un'altra cosa da capire è la volontà del Galatasaray, che lo scorso gennaio ha acquistato Zaniolo a titolo definitivo e aveva inserito una clausola rescissoria di circa 35 milioni di euro. Qualora il prezzo dovesse rimanere così elevato diventerebbe difficile per i club italiani arrivare a Zaniolo. Se invece il club turco dovesse essere disposto ad accettare anche delle formule diverse, allora ci potrebbe anche essere l'apertura per un rientro di Zaniolo in Italia. A quel punto, però, bisognerà valutare la volontà del giocatore. 

Fiorentina, c'è anche Maximiano per la porta. Idea Hien per la difesa

La Fiorentina è alla ricerca di un portiere, e oltre a Guglielmo Vicario c'è anche Luis Maximiano nella lista del club viola. Il portiere portoghese, arrivato l’estate scorsa in Italia dal Granada, non ha trovato spazio con la Lazio. Solo 6 presenze (una in campionato, 3 in Conference League e 2 in Coppa Italia) per il portiere, che potrebbe formare la coppia con Terracciano. Per la difesa, invece, l'ultima idea del club di Commisso è Hien del Verona: tra le parti ci sono già stati i primi contatti.