Dopo aver svolto le visite mediche col club nerazzurro e poi l'idoneità al Coni, l'attaccante francese è arrivato attorno alle 19.30 nella sede dell'Inter a Porta Nuova. Ha firmato il contratto che lo legherà all'Inter fino al 2028 per 6,5 milioni di euro a stagione. Di seguito tutto il racconto della prima giornata milanese del francese
Thuram, l'Italia nel destino
Marcus Thuram è nato a Parma il 6 agosto 1997. Infatti suo padre Lilian, ex difensore di grandissimo valore, ha giocato in Serie A per 10 stagioni: 5 con i gialloblù e altrettante con la Juventus.
Dieci presenze con la Nazionale francese per Thuram
Dopo aver svolto la trafila con le formazioni giovanili, nel novembre 2020 Thuram ha esordito con la nazionale francese, con la quale ha collezionato 10 presenze. Nel Mondiale in Qatar è stato uno dei protagonisti della finale servendo l'assist a Mbappé per la rete del momentaneo 2-2.
Mercato Inter, accordo con l'Al Nassr per la cessione di Brozovic
Nella giornata di ieri c'è stato un incontro tra l'Inter e alcuni rappresentati dell'Al Nassr nel quale è stato trovato un accordo - sulla base di 23 milioni di euro - per la cessione di Marcelo Brozovic. Ora manca l'ok del centrocampista croato, che è aperto alla soluzione e sta valutando il suo futuro.
I movimenti nell'attacco dell'Inter
Thuram andrà a rinforzare il pacchetto offensivo a disposizione di Simone Inzaghi. L'allenatore nerazzurro non potrà contare Edin Dzeko, che non ha rinnovato il contratto con l'Inter e ha firmato un accordo biennale con il Fenerbahce. Discorso ancora in stand by per il ritorno di Lukaku dal Chelsea.
I numeri di Thuram con il Mönchengladbach
Per Thuram termina un'esperienza quadriennale con il club tedesco. Arrivato nel luglio 2019, ha collezionato 134 presenze, impreziosite da 44 gol e 29 assist, con il club bianconero. Nell'ultima stagione è sceso in campo 32 volte e ha realizzato 16 gol e 7 assist.
Rinforzo a parametro zero per l'Inter
Thuram arriva a Milano a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con il Borussia Mönchengladbach. Firmerà un contratto da circa 6,5 milioni di euro netti a stagione.
Nel pomeriggio atteso in sede per la firma
Oggi pomeriggio, terminato l'iter delle visite mediche, l'attaccante francese è atteso nella sede dell'Inter per firmare il contratto che lo legherà al club nerazzurro.
Visite mediche divise in due parti
Le visite mediche di Thuram saranno divise in due parti: la prima si svolgerà all'Humanitas di Rozzano, mentre la seconda al Coni.
Ora le visite mediche
Prima di raggiungere la clinica dove svolgerà le visite, Marcus Thuram è sceso dall'auto, all'uscita dell'aeroporto, per un altro saluto. Ora l'attaccante svolgerà i test, poi l'idoneità e infine la firma sul contratto
Il primo saluto di Thuram
Dopo lo sbarco a Linate, l'attaccante francese ha salutato in favore dei diversi presenti, tra giornalisti, tifosi e curiosi. IL VIDEO
Marcus Thuram atterrato a Milano
Il nuovo attaccante dell'Inter è atterrato a Linate poco prima delle 10 del mattino. Ora il francese svolgerà le visite mediche. CLICCA PER IL VIDEO