Cagliari, è fatta per Jankto: contratto biennale. Ai dettagli per l'arrivo di Scuffet
CalciomercatoI rossoblù hanno chiuso per il centrocampista ceco del Getafe, nell'ultimo campionato in prestito allo Sparta Praga: accordo biennale (con opzione per un ulteriore anno a favore del club) da un milione di euro a stagione. Per la porta è sempre più vicino Scuffet: si lavora con il Cluj per sistemare gli ultimi aspetti formali, in particolare per quanto riguarda il decreto crescita
Il Cagliari piazza un colpo per il centrocampo: è fatta per il ritorno in Italia di Jakub Jankto, centrocampista ceco classe 1996. Operazione a titolo definitivo per il calciatore del Getafe, in prestito allo Sparta Praga nell'ultima stagione, che ha raggiunto l'accordo per un contratto biennale da un milione di euro all'anno. Presente anche un'opzione per il prolungamento di un ulteriore anno a favore del club. Jankto, che in Italia ha già vestito le maglie di Udinese, Ascoli e Sampdoria, ritroverà Claudio Ranieri che lo ha allenato proprio nella sua esperienza doriana.
Ai dettagli per l'arrivo di Scuffet
Per la porta, invece, i sardi sono sempre più vicini ad accogliere un'altra vecchia conoscenza della Serie A: Simone Scuffet. L'ex portiere dell'Udinese, attualmente di proprietà del Cluj, è pronto a vestire rossoblù. Mancano solo gli ultimi aspetti formali per il suo trasferimento, con il Cagliari che è al lavoro con il club romeno per definire la questione fiscale, in particolare per quanto riguarda il decreto crescita. Dopo le esperienze all'estero, con Kasimpasa, Apoel Nicosia e appunto Cluj, Scuffet è molto vicino al ritorno in Italia.