In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan, preso Jovic: acquisti e cessioni del calciomercato estivo

Foto acmilan.com

Dopo aver migliorato la rosa con 9 acquisti, il Milan negli ultimi minuti di mercato chiude anche per il nuovo attaccante da dare a Pioli. Dopo aver tentato di prendere prima Daka (Leicester) e poi Rafa Mir (Siviglia), alla fine ha chiuso con la Fiorentina per Luka Jovic a titolo definitivo. Nel frattempo Colombo è andato al Monza e Origi al Nottingham Forest: operazioni chiuse in prestito

Condividi:

Retroscena Sanabria col Torino

Nelle scorse ore il Milan ha effettuato un sondaggio per avere in prestito Sanabria, ma il Torino accetterebbe eventualmente solo con una proposta di acquisto a titolo definitivo e con l’inserimento di Origi in prestito nell’operazione. Da valutare se il Milan insisterà su questa pista, in caso di difficoltà per arrivare a Daka

Tentativo in corso per Daka del Leicester

I rossoneri insistono per Patson Daka del Leicester. Dopo i contatti della scorsa notte, il Milan sta lavorando per provare ad arrivare all’attaccante classe 1998, già seguito nel corso dell’ultima stagione. Da capire anche le tempistiche dell’operazione.

Loftus-Cheek a titolo definitivo dal Chelsea

Successivamente è stato il turno di Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese è arrivato a titolo definitivo dal Chelsea per 21,5 milioni di euro (bonus compreso) e si è legato ai rossoneri fino al 2027.

Sportiello e Romero i primi colpi ufficiali

I primi due colpi ufficiali sono stati gli svincolati Marco Sportiello e Luka Romero. Sia il portiere ex Atalanta che l'esterno offensivo ex Lazio hanno firmato un accordo fino al 2027.

Milan alla ricerca del decimo acquisto estivo

I rossoneri, qualora dovessero chiudere per un attaccante, raggiungerebbero la doppia cifra per gli acquisti estivi. La formazione di Pioli, infatti, è stata una delle più attive in questa sessione di mercato.

Colombo in prestito secco al Monza

Intanto Lorenzo Colombo è pronto a vestire la maglia del Monza. L'attaccante classe 2002 ha rinnovato il suo contratto con il Milan e si è trasferito in prestito secco nel club biancorosso.

Diversi i nomi valutati per l'attacco

Sfumata la trattativa Taremi, ci sono diversi nomi sulla lista dei rossoneri per rinforzare l'attacco: Patson Daka del Leicester, Burstow del Chelsea, Pavlidis dell'AZ Alkmaar e Willian José del Betis.

Milan, niente accordo con Taremi: resterà al Porto

In queste ultime ore di calciomercato, in casa Milan ha tenuto banco la questione Taremi. I rossoneri non sono riusciti a raggiungere l'accordo con il calciatore (dopo aver trovato quello con il club) che resterà al Porto

Vai al contenuto video