Nell'attesa della firma di Antonio Conte come nuovo allenatore, il club del presidente De Laurentiis pensa anche a ringiovanire la rosa. Il nome nuovo come esterno d'attacco è quello di Nicolò Cambiaghi. Di proprietà dell'Atalanta, nelle ultime due stagioni in prestito all'Empoli
LUKAKU-OSIMHEN, SCAMBIO NON DECOLLA
Il Napoli attende la firma di Antonio Conte e nel frattempo comincia a muoversi per rinforzare la squadra dopo la deludente annata post scudetto. Nicolò Cambiaghi è il nuovo profilo individuato dal direttore sportivo Manna per ringiovanire la rosa. Il classe 2000 è di proprietà dell'Atalanta, ma nell'ultima stagione ha giocato a Empoli. Potrebbe essere un'ottima alternativa come esterno d'attacco a Kvaratskhelia, Politano e Ngonge, nell'attesa di capire quale sarà il futuro di Lindstrom.
I numeri di Cambiaghi
Nicolò Cambiaghi - di proprietà dell'Atalanta - nelle ultime due stagioni ha giocato a Empoli in prestito. In quella appena conclusa, nel quale ha dato un contributo importante per la salvezza, ha disputato 37 partite con 1 gol e 5 assist. In quella precedente le presenze erano state 27 con 6 gol e 2 assist. Prima del trasferimento in Toscana era andato in prestito alla Reggiana nel 2020/2021 e al Pordenone nel 2021/2022 (entrambe in Serie B). Con la nazionale Under 21 ha collezionato 9 presenze, senza però trovare ancora il gol. E' un esterno offensivo di sinistra, che però può giocare anche a destra e all'occorrenza in mezzo.