In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Torino, per Cesare Casadei fatta la prima offerta al Chelsea. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il club granata ha presentato la prima offerta ai Blues per il centrocampista italiano classe 2003, che con la squadra di Maresca non sta trovando spazio in Premier League. L’intenzione del Toro è di prenderlo a titolo definitivo con il Chelsea che manterrebbe la recompra sul giocatore. Su Casadei c'è anche l'interesse della Lazio

TUTTE LE NEWS DI CALCIOMERCATO

Condividi:

Il Torino vuole Cesare Casadei e ha presentato una prima offerta al Chelsea per il giovane centrocampista italiano. Il club granata inizia a muoversi nel mercato invernale e ha individuato nel calciatore, classe 2003, il profilo giusto per rinforzare il suo centrocampo. Casadei è uno dei nomi valutati dal Toro, che ha presentato ai Blues la prima offerta ufficiale: l’idea è di prendere il centrocampista a titolo definitivo, lasciando al club inglese il diritto di recompra sul giocatore. Su Casadei va registrato anche l’interesse di un altro club di Serie A: la Lazio, che resta vigile sul giocatore anche se non ha finora presentato offerte al Chelsea.

Casadei, la carriera

Classe 2003, nato a Ravenna, Casadei è cresciuto nel settore giovanile del Cesena e poi in quello dell’Inter, arrivando alla convocazione in Prima Squadra ma senza mai giocare nessuna partita ufficiale con i nerazzurri. Nell’agosto 2022, il Chelsea lo compra per 15 milioni più bonus e lo inserisce nella sua squadra giovanile. A gennaio Casadei va in prestito al Reading, in Championship, per poi ripetere l’esperienza nella seconda serie inglese anche la stagione successiva, nel Leicester di Maresca, per poi essere richiamato a Londra con Pochettino allenatore. Con il Chelsea trova l’esordio in Premier League e chiude con 11 presenze in campionato. Confermato al Chelsea da Maresca, nel frattempo diventato allenatore dei Blues, quest’anno non ha ancora mai giocato in campionato, mentre sono 4 le presenze di Casadei in Conference, più una in FA Cup. È soprattutto con le selezioni giovanili azzurre che Casadei si è messo in mostra: al mondiale Under 20 del 2023, il centrocampista è stato nominato miglior giocatore del torneo (la sua Italia ha chiuso al secondo posto) e ha vinto la Scarpa d’oro come miglior marcatore con 7 gol.