Gp Plouay, trionfa Pozzato in volata. Secondo Nizzolo

Ciclismo
Pozzato ha vinto la 77esima edizione del Gp Plouay (Foto Getty)
pozzato_gp_plouay_getty

Il corridore vicentino della Lampre-Merida, al terzo successo stagionale, ha superato in rimonta, al termine di uno sprint a ranghi compatti, l'altro azzurro e si è aggiudicato la 77esima edizione della prova francese dell'Uci WorldTour

Filippo Pozzato ha vinto in volata la 77^ edizione del Gp Plouay, prova francese dell'Uci WorldTour. Il corridore vicentino della Lampre-Merida, al terzo successo stagionale dopo il Trofeo Laigueglia e la Coppa Agostoni, ha superato in rimonta, al termine di uno sprint a ranghi compatti, l'altro azzurro Giacomo Nizzolo (RadioShack) ed il francese Samuel Dumoulin (Ag2R-La Mondiale).

"E' stata una volata dura - ha detto a caldo Pozzato, che punta dunque deciso ad una maglia per il Mondiale toscano - Ho avuto fortuna a prendere la ruota giusta e vincere. C'è stata una caduta nell'ultimo giro che mi ha impedito di attaccare, sull'ultimo strappo non ero davanti ma ho rimontato e vinto bene". Altri italiani si sono messi in evidenza, tra tutti Giovanni Visconti (Movistar) in salita. Nel finale, sparata del belgo Greg Van Avermet (Bmc), riassorbito dal plotone negli ultimi metri. Pozzato succede nell'albo d'oro al norvegese Edvald Boasson Hagen.